Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti

Opere di artisti indipendenti

La più alta espressione di comunicazione umana è senz´altro l´arte, che in tutte le sue forme ci trasmette emozioni e sensazioni che altri linguaggi non riescono a fare.

L´arte segue il suo flusso inarrestabile perché è portata dal sentimento e, nella sua espressione, parla un linguaggio universale che scevra dalla razionalità e dal calcolo, tuttavia essendo incastonata e strutturata nel mondo, crea grande competizione tra gli artisti indipendenti.

In questo bisogno di comunicare con l´altro, gli artisti indipendenti hanno la fortuna di non essere incapsulati in un sistema di mercato, ma di contro, non avendo canali ufficiali che rendano fruibili le loro opere, si ritrovano costretti a errare nella speranza che qualcuno li noti.

Il web come vetrina di scambio per gli amanti dell´arte

Gli artisti contemporanei emergenti si adoperano attraverso i più svariati canali di comunicazione, affinché le loro opere raggiungano più persone possibile.

Un notevole miglioramento si è sicuramento avuto degli ultimi decenni grazie all´avvento di internet, che permette a tutti gli artisti di mettersi in gioco e di rendere pubbliche le proprie opere d´arte contemporanea, senza servirsi di intermediari specializzati.

La vendita di quadri dipinti a mano avviene così in modo più diretto e comodo. Sul web sono infatti presenti opere di artisti indipendenti per tutti i gusti ed è possibile scegliere direttamente dal catalogo il quadro che più piace!

I prezzi variano in modo notevole in base alla tecnica pittorica, alla grandezza dell´opera, a richieste personalizzate e alla notorietà dell´artista, avendo un range molto ampio che va da 10 € fino a superare i 7.000 €.

Chi si appresta alla realizzazione di un´opera d´arte come un dipinto, dovrà certamente decidere, oltre al soggetto da immortalare, anche la tecnica più adatta da utilizzare per rendere il quadro perfetto al tipo di immagine.

Solo i veri cultori dell´arte sono in grado di distinguere le diverse tecniche e decidere l´acquisto anche in base a esse e non solo al soggetto rappresentato.

Tecniche di pittura per le proprie opere d´arte!

Tra le principali tecniche di pittura che vengono utilizzate dagli artisti troviamo la famosa tecnica a olio, ideale per rappresentare perfettamente la sensazione della profondità e creare effetti di luce difficilmente raggiungibili con altre tecniche, grazie alle innumerevoli sfumature di colore che si possono creare.

I quadri realizzati con questa tecnica sono molto resistenti, grazie al fatto che l´olio a contatto con l´aria va ad indurirsi sempre di più nel tempo.

Altra tecnica molto diffusa per la realizzazione di quadri è l´acquerello, che viene usato principalmente da chi preferisce donare maggiore leggerezza al dipinto. Spesso paesaggi e nature vengono dipinti con questa tecnica che dà un senso di delicatezza e freschezza unico. Infine tra le principali tecniche pittore abbiamo l´acrilico, tipo di tecnica estremamente versatile che si avvicina molto all´acquerello.

I quadri ad acrilico sono realizzati con resina acrilica, la cui peculiarità è data da un´asciugatura rapidissima, ma soprattutto dallimpermeabilità.







Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda