Ombrelli da donna Moschino

Moschino è da sempre considerato uno tra i più importanti marchi della moda italiana. La società prende il nome dal fondatore, lo stilista Franco Moschino, che nel 1983 lanciò la prima collezione di abbigliamento femminile, seguita nel 1985 da una collezione maschile.

Oggi, la nota azienda milanese non si limita più all´abbigliamento, ma si occupa anche della creazione di accessori e altri prodotti tra cui gioielli, cappelli, sciarpe, guanti, occhiali, profumi cinture, custodie per iPhone e anche ombrelli. Gli ombrelli Moschino si distinguono per essere, oltre che funzionali, anche colorati e molto spesso dal design ricercato.

Breve storia del brand Moschino

Dalla sua fondazione, la filosofia di Moschino è stata quella di rendere il made in Italy più accessibile, e quindi di allargare la fetta di consumatori rendendo i suoi prodotti più economici. Questo ideale venne coronato nel 1988 con la creazione delle linee Cheap and Chic Uomo e Cheap and Chic donna.

Uomo deciso e fuori dagli schemi, Moschino prese più volte le distanze dal mondo della moda degli anni `90. Il primo negozio del brand aprì nel 1990 a Milano, affiancato in seguito da altri punti vendita. Franco Moschino morì nel 1994, e da quel momento fu Rossella Jardini a prendere in mano l´azienda. Sarà nel 2013, dopo circa trent´anni dalla nascita del marchio, che la direzione creativa verrà affidata a Jeremy Scott.

I vari modelli disponibili in commercio

Il brand Moschino è noto per creare degli ombrelli stravaganti, colorati e originali. Anche gli articoli apparentemente più classici presentano spesso un dettaglio sbarazzino.

è il caso dell´ombrello Moschino Olivia. Disponibile in più fantasie e colori, come fucsia o nero e panna, questo modello si caratterizza per raffigurare la moglie del notissimo Braccio di Ferro. Realizzato sia in versione mini, quindi retraibile e facilmente trasportabile in borsetta, che nella più classica versione maxi, questo oggetto aggiunge sicuramente un tocco divertente al proprio outfit.

Un altro modello da donna che si distingue per la sua particolarità è l´ombrello Moschino Toy. Si tratta di un oggetto mini con delle stampe a forma di orsetto. Anche questo è disponibile in diverse varianti e la sua particolarità sta nel fatto che acquistando questo articolo si riceve in contemporanea un portaombrelli a forma di orsetto.

Chi preferisce mantenersi su uno stile più tradizionale, può optare per degli ombrelli a tinta unita o dai colori più classici, come il blu o il nero. Chi invece vorrebbe qualcosa di diverso dal solito ma non ama le fantasie troppo particolari può orientarsi su un ombrello Moschino a pois.

Fasce di prezzo degli ombrelli Moschino

I prezzi degli ombrelli Moschino variano a seconda della tipologia del modello, della collezione e dei materiali utilizzati. I prezzi degli articoli nuovi sono compresi fra 60 e 95 €, mentre alcuni prodotti usati, disponibili presso i negozi online, possono essere acquistati anche a prezzi inferiori.