Olio per motore sintetico per veicoli 5W40 a prezzi convenienti

L’olio per motore sintetico per veicoli 5W40 è considerato la soluzione migliore, rispetto agli oli minerali convenzionali, per garantire al motore delle vetture delle prestazioni migliori e una maggiore protezione. L’olio per motore sintetico per veicoli 5W40 contiene oli altamente raffinati, più puri e di qualità superiore rispetto agli oli minerali tradizionali.

Perché scegliere l'olio per motore sintetico?

I lubrificanti per il motore dei veicoli possono essere di due tipi: convenzionali o sintetici. L’olio per motore sintetico per veicoli 5W40 offre numerosi vantaggi rispetto ai lubrificanti convenzionali.

  • L’olio per motore sintetico per veicoli 5W40 offre maggiore stabilità alle alte temperature.
  • Alle basse temperature l’olio per motore sintetico per veicoli 5W40 garantisce una migliore pompabilità.
  • L’olio per motore sintetico per veicoli 5W40 offre maggiore protezione contro i depositi.
  • Rispetto agli oli minerali convenzionali l’olio per motore sintetico per veicoli 5W40 entra subito in circolo all’accensione del motore, proteggendolo meglio dall’usura.
  • Aumentando l’efficienza del motore l’olio sintetico per veicoli 5W40 consente di risparmiare carburante.
  • L’olio per motore sintetico per veicoli 5W40 contiene meno impurità rispetto agli oli minerali convenzionali e ha un minore impatto ambientale.

Quando cambiare l'olio del motore?

L’olio per motore ha il ruolo di esercitare un’azione lubrificante e di proteggere il motore stesso dalle impurità. È dunque molto importante che l’olio sia sufficiente e pulito. Una spia presente su tutte le auto segnala se l’olio presente è insufficiente. Per controllare la quantità dell’olio prima che si accenda la spia, basta aprire il vano del motore e utilizzare l’apposita asticella misuratrice. In linea di massima, inoltre puoi tenere presente che l’olio del motore va cambiato almeno ogni 15.000 km percorsi se si tratta di un motore a benzina, mentre per un motore diesel l‘olio va cambiato almeno ogni 25-30.000 km percorsi. Puoi controllare sul libretto di uso e manutenzione della tua auto per vedere le indicazioni fornite dal costruttore. Se hai deciso di cambiare l‘olio, è consigliabile cambiare insieme anche il filtro dell‘olio.

Dove acquistare lubrificante per motore sintetico 5W40?

Qui sulla vetrina di eBay puoi acquistare l’olio sintetico per motore 5W40 a prezzi convenienti, online. Tra gli annunci relativi troverai le migliori marche produttrici di olio per veicoli 5W40 come Bardahl, Castrol, Mobil, Motul, Millers, Gulf, Silkolene, Red Line e Shell. Il lubrificante per motore sintetico per veicoli 5W40 è disponibile in confezioni da 1, 2, 4, 5 o 10 litri.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda