Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti

Valorizzare il look con gli occhiali Giorgio Armani

Sin dagli albori, a partire dagli anni ‘70, il marchio Giorgio Armani è sinonimo di sinuosità e minimalismo senza tralasciare la ricercatezza che contraddistingue ogni capo o accessorio. La collezione vintage proposta dal celebre stilista italiano propone versioni firmate e rivisitate dei modelli classici di occhiali da sole e da vista. Dagli storici aviator ai tondeggianti modelli tartarugati ispirati agli anni ‘80, fino agli oversize, che fanno il loro ritorno nella moda attuale, gli occhiali vintagepossono essere un tocco in più per rendere ricercato e unico il proprio stile, anche se non è sempre facile abbinare quelli da soleall’outfit o scegliere una montatura da vista adatta alla forma del proprio viso. Gli occhiali in stile vintage Armani si collocano nella fascia di prezzo tra i 70 € e i 200 €, a seconda dei materiali.

Scegliere la forma in base ai lineamenti

La montatura giusta di occhiali può armonizzare i lineamenti mettendo in risalto i punti di forza, ammorbidendo forme spigolose o allungando un viso rotondo. Lo stile vintage spazia tra forme squadrate e montature in metallooversize; i modelli proposti dal marchio Giorgio Armani assecondano ogni esigenza. Gli occhiali rotondi stanno bene alle persone con lineamenti marcati, perché smussano gli spigoli e spezzano tratti che potrebbero sembrare un po’ austeri; al contrario, le forme audaci e rettangolari snelliscono le guance piene. Su un viso ovale con lineamenti delicati stanno bene praticamente tutte le forme, l’unico appunto da fare è sulla grandezza: è preferibile scegliere modelli non troppo grandi per non far scomparire il viso dietro occhiali troppo invadenti. Occhiali molto grandi bilanciano invece visi con la fronte larga e il mento stretto.

Abbinare la montatura all’abbigliamento

Per far risaltare un accessorio dallo stile retrò è preferibile non sovraccaricare l'outfit con troppi accessori fashion vintage. Chi adotta un look formale potrà trovare tra gli occhiali vintage firmati Armani modelli sobri, da preferire magari in colori neutri non troppo appariscenti come il nero o il marrone; per sdrammatizzare, si può optare per una montatura in plastica o acetato anziché in metallo. I look sbarazzini e creativi sono quelli a cui più si adattano gli occhiali vintage: le forme allungate ad ali di farfalla anni ‘80, le montature rotondeggianti anni ‘90, colori e particolari sono tutte buone opzioni, da scegliere con criterio in base ai lineamenti del viso. I classici modelli aviator, in oro o argento, sono pensati per chiunque, versatili e pratici per completare uno stile informale.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda