Occhiali e monolente da ciclismo

Occhiali da sole e occhiali da sole ciclismo

Avere un paio di occhiali sportivi di qualità può aiutare a ridurre i pericoli che si possono affrontare durante il ciclismo e può aumentare le prestazioni. Mantenere un orologio vicino al tempo può essere utile nel prendere una decisione su cosa indossare per proteggere la tua visione durante il ciclismo. A prescindere dalle condizioni, ci sono occhiali da sole da ciclismo tra cui scegliere.

Cosa sono gli occhiali da sole ciclismo?

Questi occhiali da sole sono appositamente progettati e sagomati per aiutare ad ottimizzare le prestazioni durante il ciclismo. Utilizzando una varietà di obiettivi in diversi colori, questi occhiali sono in grado di adattarsi a quasi qualsiasi scenario meteo e massimizzano la tua sicurezza durante il ciclismo in condizioni di scarsa illuminazione. La forma non è solo per lo stile; questo occhiale sportivo può avvolgere il viso per proteggerti anche dalla turbolenza del vento.

Quali sono i vantaggi degli occhiali da sole ciclismo?

Gli occhiali da ciclismo di qualità possono proteggere gli occhi da una varietà di pericoli, come insetti e sporcizia, che possono entrare negli occhi e renderli difficili da vedere, creando una situazione pericolosa per te e qualsiasi altro ciclista che può essere nel tuo percorso. Questo potrebbe comportare un po'di pericolo se si sposta ad alta velocità dove la caduta potrebbe causare lesioni gravi. Un buon paio di occhiali da sole da ciclismo possono anche proteggere gli occhi dalla turbolenza causata dalla guida veloce, come quando si va in discesa. Questa turbolenza può rendere gli occhi impermeabili, che distorce la visione e può causare disagio.

Quale colore degli occhiali da ciclismo dovresti usare?

Il colore dell'obiettivo degli occhiali può essere importante per i ciclisti veterani, poiché i diversi colori sono più adatti a determinate condizioni meteo. Alcune delle diverse combinazioni di luce e tempo che puoi provare durante la guida includono:

  • Basso contrasto-questo può essere particolarmente pericoloso poiché potresti non essere in grado di notare rami o altri detriti che potrebbero causare un guasto. Utilizza un colore dell'obiettivo come marrone (o altre tonalità più scure) per migliorare il contrasto, così puoi vedere i detriti camuffati.
  • Alta luminosità-può essere contrastata con occhiali che hanno una tonalità più scura per ridurre l'abbagliamento. Un'altra opzione è una tonalità più chiara con un rivestimento specchiato, che riduce anche l'abbagliamento.
  • Nebbia/foschia-utilizzare gli occhiali da sole con un colore di lente come verde o rame per ridurre l'abbagliamento, contribuendo anche ad aumentare il contrasto.
  • Variabile-a volte i cambiamenti meteo improvvisamente. Avere occhiali da sole con un obiettivo fotocromatico che può cambiare tonalità a seconda della luce corrente può aiutarti a regolare in qualsiasi condizione atmosferica che potresti dover affrontare.
  • Altri insetti e il vento possono essere un problema durante i giri notturni, e avere una lente trasparente può aiutare a tenere lontani gli insetti e lo sporco dagli occhi, interferendo minimamente con la luce naturale.