Notebook e portatili
È ora di cambiare il tuo notebook? Stai cercando un nuovo portatile e stai valutando sia il nuovo che l’usato o il ricondizionato in modo da spendere meno senza perdere in qualità e prestazioni?
Qui potrai trovare notebook e portatili di tutte le marche e con tutte le caratteristiche che stai cercando: ricondizionato o nuovo, da HP ad Intel passando per Acer e tante altre marche in base alle tue esigenze e alla fascia di prezzo che hai deciso di spendere.

Notebook e portatili: come scegliere i migliori
Non esiste un solo metodo di valutazione per decidere quale notebook acquistare: il primo elemento da considerare è sicuramente il prezzo che determina la scelta di un prodotto o dell’altro. Quanto budget hai a disposizione per il tuo nuovo portatile? Un portatile nuovo di fascia entry level parte da 300 € ma se scegli un portatile rimesso a nuovo con la stessa cifra potrai trovare un prodotto di fascia media e con qualche euro in più, fino a 600-700 €, un prodotto di fascia medio-alta.
Il secondo aspetto da considerare è sicuramente il peso da comparare alla caratteristiche generali del prodotto e ovviamente le caratteristiche tecniche dello stesso: 

  • usi il notebook per giocare? 
  • lo usi per studiare o per lavorare? 
  • hai bisogno di un notebook ricondizionato da tenere a casa e usare solo quando vai fuori? 

Ad ogni notebook corrisponde sicuramente un diverso utilizzo e anche i diversi processori (per esempio Intel Core i5 di terza generazione o Celeron), la RAM e la scheda video, senza contare lo schermo, fanno la differenza nella scelta di un laptop rispetto ad un altro. Da mettere in conto, infine, anche il numero di accessori che puoi acquistare con il tuo notebook, anche loro non solo nuovi ma anche usati e/o ricondizionati.

Il sistema operativo migliore
La scelta relativa al sistema operativo da scegliere per il tuo notebook è talmente soggettiva che è difficile stabilire il migliore tra i sistemi operativi sul mercato: i sistemi Windows differiscono dai sistemi Apple ed entrambi differiscono dai sistemi open source. La scelta del notebook va di pari passo con la scelta del suo sistema operativo e nell’acquisto è importante tenere conto anche di quest’ultimo aspetto che determinerà prezzo, prestazioni e anche il numero dei prodotti disponibili per la vendita.
Non esitare a prenderti il tuo tempo e, se necessario, a valutare le offerte di diversi venditori sullo stesso prodotto: una volta trovato quello che fa al caso tuo, spese di spedizione comprese, avrai sicuramente la certezza di avere tra le mani un notebook usato, nuovo o ricondizionato che potrà fare esattamente quello che gli chiederai di