Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti
Notebook e portatili Lenovo ThinkPad T420

Notebook e portatili Lenovo ThinkPad T420

Che sia in ufficio o in casa, ognuno di noi possiede un laptop o un pc e a tutti è capitato di doverlo cambiare perché nel tempo questo è diventato lento e poco performante. Nel momento in cui si dovrà scegliere un nuovo pc, Lenovo sarà in grado di accontentare qualsiasi esigenza. La diversificazione delle linee di prodotti, che variano in base alle diverse esigenze di utilizzo, rende possibile scegliere tra dispositivi che vanno dall´uso professionale fino al gaming.

Il notebook portatile Lenovo ThinkPad T420 è un dispositivo presentato dall´azienda nel 2012, che nasce per essere destinato sia ad un uso professionale, nella versione con processore i7, sia ad un utilizzo privato nelle configurazioni con processore di più basso livello.

I prezzi per l´acquisto di tale dispositivo possono variare da un minimo di 140 € fino a raggiungere un massimo di 350 €. Il prezzo più basso, tra quelli indicati, si riferisce all´acquisto di un Lenovo T420 usato.

Specifiche tecniche

Il dispositivo T420 di casa Lenovo è equipaggiato con un display da 14 pollici, con retroilluminazione LED e tecnologia Optimus, che permette di calibrare i consumi della scheda video in base alle reali esigenze di elaborazione video; in questo modo sarà possibile ottimizzare i consumi di energia per preservare la carica della batteria.

A proposito di batteria, il T420 può raggiungere un´autonomia di 30 ore dopo un ciclo di carica, risultando un vero e proprio fuoriclasse nel confronto con i propri competitors.

Il notebook monta u n potentissimo processore Intel Core i7, in grado di offrire performance eccellenti anche in fase di stress legato all´utilizzo di software molto pesanti. Il tutto, si unisce ad una memoria Ram da 4 GB e ad un hard disk da 500 GB, garantendo prestazioni alto livello e possibilità di archiviare grandi quantità di file.

Sono inoltre disponibili Lenovo Thinkpad T420 i5 e i3, che montano processori di fascia inferiore.

Il tuo ThinkPad sempre al sicuro

ThinkPad pensa anche alla sicurezza dei dati. Il portatile offre sia il Kensington Lock, ovvero il lettore di impronte digitali che protegge contro accessi non autorizzati, sia l´innovativa tecnologia Intel Anti-Theft, che rileva quando un notebook è stato perso o rubato ed attiva un sistema di protezione dati che fa sì che il sistema operativo non possa essere avviato; inoltre, grazie a questa tecnologia è possibile disabilitare il processore da remoto anche senza disporre di connessione internet.

La famiglia ThinkPad e Lenovo

I Lenovo ThinkPad sono dispositivi altamente affidabili, innovativi e personalizzabili in base alle proprie esigenze.

Lenovo rappresenta oggi il più grande produttore di computer nel mondo e garantisce qualità, longevità e alti livelli di performance dei propri prodotti. Nasce quasi quarant´anni fa a Hong Kong, e vent´anni dopo ha acquisito IBM Personal Computing Division, produttrice del primo personal computer. L´azienda lavora oggi in 160 Paesi ed impiega 52 mila dipendenti. Oltre a

a notebook e pc, Lenovo vende anche smartphone, sia con marchio proprio che con brand Motorola.









Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda