Notebook e computer portatili netbook

Vedi altro

Netbook per tenerti connesso

I netbook sono uno sviluppo abbastanza recente nel mondo dei computer portatili. Non eccessivamente ossessionati da raw Computational Power, storage o grafica di livello Elite per i giochi per computer, servono principalmente per tenerci facilmente connessi con social media, e-mail e comuni applicazioni basate sul Web in movimento.

Non c'è una definizione totalmente solida di ciò che rende un computer un netbook. Tuttavia, ci sono alcune qualità che i netbook in genere hanno in comune. I netbook sono più piccoli di un laptop di dimensioni standard o addirittura di un PC notebook. A differenza dei tablet, i netbook hanno tastiere collegate allo schermo, anche se raramente hanno la tastiera completa a 101 tasti o uno schermo più grande di 11 pollici. I netbook moderni e di fascia alta spesso incorporano la tecnologia di storage SSD che è più leggera e compatta rispetto alla tecnologia HDD e scarica sostanzialmente meno energia. Questo permette alla macchina di fornire la stessa durata della batteria con una batteria molto più piccola e leggera.

Caratteristiche netbook

Nonostante l'enfasi su piccole dimensioni, peso ridotto e portabilità, i netbook non ignorano completamente velocità, potenza o preoccupazioni di archiviazione. La maggior parte incorpora processori dual-core relativamente veloci e spesso fino a $num GB di RAM anche per unità di fascia bassa. I netbook di fascia alta potrebbero anche essere aggiornabili fino a $num GB di RAM e un HDD da $num GB. Tuttavia, le unità ad alta potenza possono avere una durata relativamente breve della batteria.

Ogni netbook può essere dotato di funzionalità Wi-Fi e molti si affidano allo storage basato su Web, poiché in genere non hanno dischi rigidi genormi da offrire. Con pochi gigabyte di RAM, si può certamente gestire con archiviazione Internet e hard disk esterni. È anche raro trovare un netbook senza almeno una o due porte USB.

Sistemi operativi netbook

I netbook sono disponibili in quasi tutti i sistemi operativi desiderabili. Windows 10 e anche i sistemi Windows X sono comuni. Chromebooks, naturalmente, funzionano su Google ' s Chrome OS. I puntatori macbook e modelli simili utilizzano il sistema operativo Apple.

I netbook sono realizzati da molti produttori e importati nel tuo paese da molti paesi. I principali produttori includono Lenovo, Acer Aspire, eeebook, Intel e xiaoma.

>