Navigatori portatili per l'auto: per conoscere sempre il miglior tragitto

Nonostante sempre più auto nuove prevedano già soluzioni integrate di navigazione, i navigatori portatili per l‘auto sono sempre un buon acquisto. Le auto nuove prevedono infatti collegamenti con lo smartphone, da cui è possibile accedere alla navigazione. Con un navigatore portatile per auto disponi però sempre di un‘opzione sicura e affidabile per trovare il percorso migliore. I navigatori portatili per auto sono inoltre un‘opzione imprescindibile in caso di vetture più anziane che non prevedono la connettività con altri dispositivi. Con i navigatori portatili basta infatti accendere il dispositivo e, in caso di batteria scarica, collegarlo con l‘apposito cavo all‘accendisigari.

Quali caratteristiche hanno i navigatori portatili per l'auto?

L‘offerta di navigatori portatili per auto è ampia: puoi scegliere tra diversi modelli di diverse marche. Tuttavia è possibile delineare alcune caratteristiche comuni a tutti i navigatori portatili per auto.

  • Schermo touchscreen: molti navigatori portatili per auto dispongono di uno schermo touchscreen per facilitare le selezione degli indirizzi di destinazione e altre informazioni.
  • Ventosa o supporto magnetico: la maggior parte dei navigatori portatili per auto si fissa al parabrezza o sul cruscotto mediante accessori inclusi nel pacchetto: soluzione semplice e veloce che non tutti i telefonini permettono. Per fissare infatti lo smartphone in una posizione comoda alla consultazione della navigazione durante la guida hai quasi sempre bisogno di dispositivi ulteriori.
  • Aggiornamenti: puoi aggiornare regolarmente le mappe del tuo navigatore portatile per auto così da essere sicuro di avere informazioni sempre attuali. L‘aggiornamento delle mappe è solitamente gratuito per la tua area abituale. Può essere necessario pagare nel caso in cui tu voglia procurarti mappe di regioni del mondo diverse dalla zona in cui ti muovi abitualmente.

Posso guidare con il navigatore portatile per auto?

Sì, la guida con un navigatore portatile per auto è consentita dalla legge perché si tratta di dispositivi pensati appositamente per ridurre al minimo le distrazioni al guidatore e per supportarlo alla guida. Le dimensioni degli schermi sono solitamente modeste a sufficienza per assicurare una buona visibilità della strada. I comandi intuitivi riducono al minimo l‘interazione con il dispositivo, che invia le indicazioni anche tramite lettura vocale.

Tra i navigatori portatili per auto trovo localizzatori?

Sì, certamente! L‘offerta di navigatori portatili per auto di eBay comprende anche diversi localizzatori GPS. Si tratta di dispositivi da installare a bordo dell‘auto per conoscere sempre la posizione in cui si trova il tuo veicolo: la presenza di un localizzatore GPS può inoltre servire da deterrente a eventuali malintenzionati che vorrebbero rubarti l‘automobile.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda