Nastri adesivi e colle per scrapbooking

Esistono una moltitudine di hobby basati sulla decorazione di carta, cartoncini e stoffe. Uno dei più famosi hobby in questo ambito è lo scrapbooking: esso consiste nella creazione di album decorati manualmente, in modo da conservare i propri ricordi in maniera fantasiosa. L'unica regola dello scrapbooking è quello di divertirsi e liberare la propria immaginazione. Oltre agli album, si possono decorare tanti altri oggetti, come cornici da regalare per un’occasione speciale, cartoline da consegnare per un evento o augurio particolare, scatole, diari, ecc.

Questa tecnica creativa viene sempre più usata per decorare inviti, biglietti, bomboniere e altri oggetti legati ad avvenimenti importanti. Proprio grazie a questa passione in continua crescita, la produzione di accessori, oggetti e attrezzi per lo scrapbooking sta aumentando sempre di più, affiancata a continue innovazioni.

Accessori per lo scrapbooking

Tra i prodotti più utilizzati per lo scrapbooking è possibile trovare i nastri decorati o washi tape. Sono nastri adesivi con varie fantasie, adatte a qualsiasi tema si desideri dare alle proprie creazioni e realizzati in fibre naturali, ricavate da varie tipologie di alberi giapponesi. Possono essere attaccati e staccati senza lasciare traccia, particolarmente adatti per decorare pacchetti regalo, biglietti d'auguri e inviti. Un altro accessorio spesso utilizzato è la fustella. Si tratta di un attrezzo da taglio che permette di dare una forma ben precisa a un materiale come la carta o un tessuto, costituito da nastri in acciaio a cui si può dare la forma desiderata e caratterizzati da bordi taglienti. Gli adesivi dimensionali sono spesso utilizzati per decorare vari tipi di accessori; possono assumere varie forme, come lettere, cuori, scarpe, animali e tutto ciò che serve per il tema scelto. Per chi ama collezionare e decorare le proprie fotografie, è possibile trovare sul mercato degli angoli adesivi da foto, che permettono di conservarle all'interno degli album, decorandole a proprio piacimento. Per aggiungere un tocco divertente alle proprie creazioni, si possono utilizzare timbri e timbrini dalle forme e colorazioni più varie per adattarsi al tema e allo stile del proprio biglietto.

Prezzo degli accessori per scrapbooking

I prezzi degli strumenti e degli oggetti che si usano per decorare biglietti o cornici possono variare, partendo da un minimo di 1 € fino a punte di 100 € in base alla tipologia di prodotto (nastri, adesivi e colle costeranno meno di strumenti come le fustelle o le forbici) e alla sua condizione (se nuovo o usato).

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda