Motori fuoribordo elettrici

Motore fuoribordo elettrico – Ecologico e silenzioso

Un motore fuoribordo elettrico può essere un’ottima alternativa ai classici motori a scoppio, un motore fuoribordo elettrico infatti ti può permettere di azzerare i costi del carburante – sempre più onerosi in Italia – e al contempo di abbattere le emissioni di gas serra. Il motore fuoribordo elettrico è spesso molto amato dai pescatori e da tutti gli amanti della natura che non sopportano il rumore durante la navigazione, specialmente quando si parla di laghetti o fiumi silenziosi dove la componente naturalistica fatta di pace e serenità può essere rovinata dal rombo di un motore a scoppio.

Come posso usare un motore fuoribordo elettrico?

Gli utilizzi di un motore fuoribordo elettrico sono molteplici. In primo luogo un motore fuoribordo elettrico è ottimo per la pesca in acque tranquille, infatti usando un motore fuoribordo elettrico potrai avvicinarti allo spot di pesca silenziosamente senza far scappare tutti i pesci presenti nelle vicinanze. Uno dei primi utilizzi conosciuti infatti del motore fuoribordo elettrico è stato quello per i piccoli spostamenti dell’imbarcazione durante la pesca, veloce ad avviarsi e super silenzioso è perfetto per muovere con dolcezza la tua barca mentre stai pescando, soprattutto se ti avvali di un motore fuoribordo elettrico con acceleratore a pedale. Un altro utilizzo del motore fuoribordo elettrico è come motore per la barca a vela, piccolo e poco ingombrante può essere la scelta giusta se ti serve un motore fuoribordo per le manovre in porto o da utilizzare nel caso tu rimanga bloccato in assenza di vento durante la navigazione. Inoltre spesso un motore fuoribordo elettrico può essere consentito anche nelle aree protette dove invece i motori a scoppio tradizionali sono vietati. Prima comunque di entrare in qualsiasi area protetta o ad acceso limitato informati bene, in quanto potresti incorrere in sanzioni o creare comunque danni con il tuo passaggio.

Quale motore elettrico fuoribordo scegliere?

La scelta del motore fuoribordo elettrico varia molto a seconda delle tue necessità, se paragonati ai classici motori a combustione i motori elettrici sono meno potenti. Una delle caratteristiche più importanti di un motore elettrico fuoribordo è la batteria, in quanto è da questa che dipenderà la sua autonomia. In alcuni motori fuoribordo elettrici la batteria è integrata nel motore, mentre in altri è separata dal motore e fissata o installata direttamente all’interno dell’imbarcazione. La batteria può fare oscillare molto il costo di un motore elettrico fuoribordo.

Pro motore elettrico fuoribordo

  • Silenziosità
  • Zero costi carburante