Monitor Samsung

Monitor computer Samsung

Samsung è un'azienda di elettronica che vende un'enorme varietà di monitor LCD e OLED. Samsung offre schermi piatti convenzionali e schermi curvi che riempiono l'intero campo visivo. I monitor di Samsung sono progettati per soddisfare ogni esigenza del consumatore, dall'uso occasionale all'uso professionale al gioco hard-core.

Qual è la differenza tra un monitor LCD e OLED?

OLED, che è sinonimo di diodo emettitore di luce organico, illumina un monitor in modo diverso da un display LCD. Mentre un monitor LCD convenzionale richiede una retroilluminazione a LED per aiutare ad illuminare lo schermo, uno schermo OLED emette la propria luce, come indica il nome. Eliminando la retroilluminazione, un display OLED è più sottile e più leggero. OLED può produrre anche neri più profondi e quindi un rapporto di contrasto più grande.

Qual è la differenza tra regolare HD e Ultra HD?

I monitor Samsung sono disponibili in convenzionale risoluzione 720-pixel e 1080-pixel ad alta definizione, 1440-pixel Quad HD e 4K Ultra HD. Considerando che un monitor HD 1080-pixel ha una risoluzione di 1920 pixel per 1080 pixel, 4K ha una risoluzione di 3840 pixel per 2160 pixel. L'area di lavoro più grande consente di visualizzare più dettagli sul monitor contemporaneamente senza dover scorrere o ingrandire. Consente inoltre di percepire i dettagli più piccoli in giochi e video.

Che cosa sono le tecnologie Quantum Dot e HDR?

Quantum Dot e gamma ad alta dinamica, o HDR, sono tecnologie avanzate che producono una qualità dell'immagine migliore rispetto a un monitor regolare. La tecnologia Quantum dot utilizza piccole particelle, solo pochi nanometri di dimensioni, per produrre colori monocromatici puri di rosso, verde e blu. Quantum dot migliora la luminosità e diversi colori sul display. La gamma ad alta dinamica produce una maggiore gamma dinamica di luminosità, il che significa che l'immagine appare più luminosa e vivace di un'immagine regolare.

Cos'è la modalità Eye saver di Samsung?

La modalità Eye saver regola la quantità di luce blu emessa dal monitor, riducendo lo sforzo sugli occhi. La luce blu di sera può rendere più difficile dormire di notte, quindi questa tecnologia rende più piacevole guardare la televisione prima di dormire.

Samsung produce monitor progettati esclusivamente per i giocatori?

I monitor da gioco di Samsung sono progettati appositamente per soddisfare le esigenze dei giocatori seri. I monitor da gioco dispongono di un tempo di risposta super-veloce di 1 millisecondi, che misura il tempo necessario per ogni pixel sullo schermo per aggiornare le sue informazioni. Un tempo di risposta veloce è adatto per giochi ad azione rapida. I monitor da gioco di Samsung sono inoltre dotati della tecnologia AMD FreeSync, che riduce gli effetti fastidiosi e indesiderati come stuttering, juddering o tearing. Questi effetti si verificano durante il gioco e la riproduzione video quando il monitor ha problemi a disegnare determinati fotogrammi. AMD FreeSync elimina virtualmente questi problemi sincronizzando dinamicamente la velocità di frame della scheda grafica con la frequenza di aggiornamento del monitor.