Modellini statici di auto, furgoni e camion Fast & Furious Scala 1:24

Vedi altro

Modellini statici Fast and Furious: rivivere il mito di un film che ha fatto storia

Quando Vin Diesel apparve, nelle sale dei cinema di tutto il mondo, a bordo della sua Honda Civic nera dal motore truccato, non si immaginava ancora che quel film sarebbe diventato un cult generazionale. Né si poteva essere consapevoli della moda del tuning che avrebbe lanciato di lì a poco. E in effetti sarebbe stato difficile resistere al fascino di quei bolidi fiammanti, illuminati da neon psichedelici, che sfrecciavano a velocità estreme per competere in gare clandestine, spinte da potenti motori opportunamente modificati. Rivivere quelle emozioni, per gli appassionati di modellismo ma non solo, è possibile tramite modelli staticidei veicoli del film. Tali modelli, se si fa riferimento a quelli in scala 1:24, hanno prezzi che variano da poco meno di 20 € fino a quasi 100 €.

Le auto di Fast and Furious

I modellini del film pluripremiato sono per la maggior parte prodotti da Jada Toyse riproducono fedelmente le auto presenti nella serie. Chi non ricorda le Nissan di Tokyo Drift o le carismatiche Dodge satinate del settimo capitolo? Oppure, per i più nostalgici, è possibile acquistare le auto del primo film della serie, come la Toyota Supra messa a punto da O’Conner per partecipare alle Race Wars. Questi modelli, assieme a praticamente tutti i modelli delle altre auto presenti nel film, sono realizzati in materiali come plastica o pressofusoe riproducono fedelmente i veicoli immortalati nella pellicola.

Modellini di auto da corsa

Fast and Furious è diventato famoso per le sue auto truccate, ma gli amanti del modellismo e della velocità non potranno non apprezzare le auto da corsa in generale. Vale quindi la pena di dare un’occhiata ai modellini statici di auto da corsa, fedeli riproduzioni in miniatura di automobili da rally, formula 1 o gran turismo, disponibili in varie grandezze. Per i modellini di auto, le scale più utilizzate sono la 1:43, la 1:24 e la 1:18, ma è anche possibile trovare riproduzioni di dimensioni più piccole o più grandi. Ovviamente, i modelli di dimensioni maggiori saranno anche più ricchi di dettagli, rendendo felici i veri appassionati e i maniaci del dettaglio, ma avranno anche prezzi maggiori.

Altri articoli di modellismo statico

Il modellismo statico (ovvero modelli privi di motore) non si limita soltanto alle auto: gli appassionati di navi, moto o anche aerei e veicoli militaritroveranno ciò che fa per loro. Le riproduzioni trattano praticamente ogni periodo storico, quindi è possibile acquistare modellini dei velivoli impiegati durante la prima guerra mondiale o di auto che hanno fatto la storia del rally ed esporli nella vetrina del proprio salotto, coltivando e mettendo in mostra le proprie passioni.