Misuratore di campo sat tv

Misuratore di campo sat tv: vari utilizzi e modelli

I misuratori di campo sat tv sono molto utili non solo agli installatori professionisti, ma anche per gli hobbisti con la fervente curiosità a navigare attraverso il mondo della TV terrestre e satellitare. Un misuratore di campo sat tv può costare da una decina di euro per i modelli con meno caratteristiche e più semplici, fino ad arrivare a centinaia di euro per un misuratore di campo sat tv dotato di display per la visione diretta del segnale TV. Puoi comunque arrivare a trovare anche modelli di misuratori di campo sat, completi di ogni caratteristica, dal costo che può superare anche i 1000 euro. Su eBay puoi trovare modelli con caratteristiche paragonabili ai migliori analizzatori professionali, infatti ci sono anche vari modelli di misuratore di campo sat tv dalle dimensioni ridotte, davvero utili visto che possono essere impugnati con una mano sola. Un misuratore di campo sat tv simile è caratterizzato da un peso che va dagli 800 grammi per i modelli più completi fino a qualche centinaio di grammi per i modelli di misuratori di campo sat tv più semplici.

Utilizzi misuratore di campo sat tv?

Un misuratore di campo sat tv palmare consente di effettuare misure fondamentali anche a chi non può permettersi un misuratore di campo di livello alto e professionale. Vari sono gli utilizzi possibili di un misuratore di campo sat tv.

  • Verifica preliminare prima dell’utilizzo di mezzi professionali o dell’intervento di tecnici specializzati.
  • Allineamento della parabola TV con affidabilità e rapidità, soprattutto se andrai a utilizzare i modelli più completi, questi infatti permettono la memorizzazione e l’analisi dei segnali.
  • Nel caso di uso di ricevitore satellitare mobile (camper, camion, auto) puoi optare per un modello più economico per il semplice orientamento dell’antenna.
  • Orientamento e verifica rapida delle antenne dell’impianto per la televisione convenzionale (digitale terrestre).
  • I modelli di misuratori di campo sat tv che consentono la visualizzazione diretta dei programmi TV su display a colori e in HD possono essere utilizzati come piccole TV portatili in viaggio.

Utilizzi alternativi misuratori di campo sat tv?

Un misuratore di campo sat tv provvisto degli ingressi AV ti può consentire anche di controllare le telecamere negli impianti di telesorveglianza. Questo può essere molto utile se hai una zona telesorvegliata e ti serve uno strumento portatile e leggero con il quale tenere sempre sotto controllo cosa succede all’interno della zona.

Vantaggi misuratori di campo sat tv?

  • Varietà di utilizzi
  • Allienamento parabole e antenne
  • Verifica qualità segnale sat