Mini condizionatore – Massima freschezza e zero ingombro
Se vuoi un po’ di freschezza ovunque tu vada il mini condizionatore ad acqua è l’oggetto perfetto per combattere la calura in ogni momento. Che tu sia a casa nella tua stanza, in ufficio o imbottigliato nel traffico con i condizionatori mini ad acqua portatili ti basta premere un pulsante per rilassarti e non pensare all’opprimente afa che ti assedia. Su eBay ci sono tantissimi modelli di mini condizionatore, ognuno con le sue caratteriste e le sue specifiche. Ma ciò che accomuna tutti i mini condizionatori è che sono facilmente trasportabili, facili da ricaricare e con una semplice manutenzione di base. Più piccoli o più grandi, colorati o neri, ricaricabili o a batterie ci sono sul mercato mini condizionatori per tutti i gusti.
Quale mini condizionatore comprare?
Se ti serve un mini condizionatore per l‘ufficio puoi comprare un modello piccolo e magari colorato che si sposi bene con gli altri oggetti hi-tech presenti sulla tua scrivania come tablet, cellulari e computer. Se invece ti serve un mini condizionatore per un luogo più austero, che si tratti di un ambiente elegante o del bancone di un albergo, puoi orientare la tua scelta verso l’acquisto di un modello di mini condizionatore nero che non spicchi eccessivamente con il resto dell’arredamento. Un'altra differenza fra i modelli di mini condizionatori è l’alimentazione: un mini condizionatore ricaricabile tramite cavetto USB può essere molto comodo da tenere vicino a un computer o comunque in qualsiasi ambiente dove è facile reperire nelle vicinanze una fonte per la ricarica. Mentre un mini condizionatore a batterie potrebbe risultare più comodo se ti sposti molto e pensi di utilizzarlo maggiormente in luoghi dove non è facile reperire una fonte di energia fissa per la ricarica. Ad esempio se pensi di portare il tuo mini condizionatore con te per un viaggio in tenda, un modello a pile risulterebbe più facile da ricaricare una volta fuori dai centri abitati.
Come funziona un mini condizionatore?
Un mini condizionatore generalmente assorbe l’aria calda dalla sua parete posteriore per mezzo di una ventola. In seguito la ventola stessa, azionata da un motorino elettrico, spinge l’aria calda attraverso un radiatore (che può essere anche una semplice spugna) riempito d’acqua, passando attraverso di essa l’acqua si rifresca. Il mini condizionatore infatti svolge anche una funzione di umidificatore nell’ambiente dove viene utilizzato.
Avvertenze d’uso per mini condizionatore?
- Utilizzare sempre acqua distillata e pulita
- Non lasciare l‘apparecchio accesso quando non necessario
- Pulire periodicamente la vaschetta dell’acqua