Metri misura altezza per bambini

8.545 risultati

Metri per bambini, l’accessorio giusto per una cameretta perfetta

Cimentarsi nell’arredamento di una cameretta per bambini significa creare un mondo tutto colorato che non deve dimenticare la funzionalità. Non si tratta, infatti, di scegliere semplici articoli per l’arredamento della casa, ma strumenti per la crescita che devono piacere soprattutto ai più piccoli. Tra gli accessori più originali e utili ci sono sicuramente i metri misura altezza per bambini. Si tratta di decorazioni da appendere sulla parete, all’interno di un armadio, a lato di una cassettiera, oppure sugli specchi. Questi metri sono utilissimi per monitorare lo sviluppo del piccolo di casa e, perché no, anche giocare con lui.

Ogni misura può diventare un rito da fare insieme per divertirsi, un gioco tutto speciale tra genitori e bambino da fare prima di andare a dormire o la mattina appena svegli. Il bambino si metterà in posizione come fosse un piccolo balletto (rigorosamente schiena dritta, piedi vicino al muro e talloni per terra) e sarà bello segnare, insieme a loro, i progressi mensili. Si potrà raccogliere ogni misurazione su un quaderno che costituirà per loro un bellissimo ricordo quando saranno più grandi. Inoltre, questo sarà un modo per annotare dati da comunicare al pediatra per controllare insieme i percentili di crescita, importante riferimento scientifico dell’andamento della crescita di ogni bambino.

Tutte le varietà di metri per bambini

Le varietà di metri per misurare l’altezza dei bambini sono davvero tantissime. La scelta per andare sul sicuro? Il legno, ottimo elemento d’arredo, se dipinto a mano, e durevole nel tempo. I metri in legno sono facili anche da fissare: è sufficiente usare colle e adesivi per il bricolage oppure classici chiodi e viti. I bambini amano avere metri decorati con pupazzetti, fiori e alberi, ma anche con i personaggi Disney non si sbaglia mai. Scegliere le decorazioni con loro sarà un modo divertente per farli sentire coinvolti nelle “cose di casa”.

I metri per bambini hanno prezzi variabili dai 6 € ai 70 €, a seconda del materiale e della funzionalità. Le versioni col prezzo più alto non solo misurano l’altezza, ma possono avere incorporati portafoto, sistemi per aggiungere punti di riferimento all’ultima misurazione, specchi e sticker.

Sono una opzione anche i comodissimi set in cartone colorato o adesivi, praticamente dei poster rigidi con disegnati i personaggi preferiti dei bambini: Minnie, i Minion o Winnie the Pooh.

Per le camerette con uno stile più particolare è possibile aggiungere un tocco di extra morbidezza con i metri in stoffa o peluche: segna altezza in velcro da spostare ad ogni progresso e orsacchiotti tutti da accarezzare.

Categorie