Memory card e adattatori USB per tablet ed eBook

1.672 risultati

Memory card e adattatori USB per ebook

Le memory card sono degli accessori elettronici fondamentali per garantire il perfetto funzionamento dei tablet e dei lettori di ebook. Per questo motivo, in commercio si trovano molti modelli di memorie elettroniche e adattatori USB: questi ultimi consentono alle memorie di essere compatibili con la maggior parte dei dispositivi mobili sopracitati. Sul mercato si trovano memory card e adattatori a differenti condizioni d’acquisto: se ne possono trovare nuovi oppure usati già da altri proprietari. Prima di descrivere le principali caratteristiche di questi accessori, è utile conoscere le proprietà di una memory card e anche la sua funzione all’interno di un dispositivo elettronico.

Cos’è una memory card?

La memory card, o scheda di memoria, è un dispositivo elettronico di ridotte dimensioni, la cui funzione è quella di immagazzinare una grande quantità di dati digitali. Questi accessori possono essere inseriti anche all’interno dei tablet e dei lettori ebook, oppure collegati agli stessi dispositivi grazie a un adattatore USB. Quest’ultimo è un componente dotato di un’uscita appunto USB, mentre in ingresso ospita la memory card.

Caratteristiche delle memory card

La principale caratteristica da tenere in considerazione è la compatibilità con le principali marche di tablet e lettori ebook. Ad esempio, ci sono memory card che possono essere inserite all’interno di tablet Acer, Samsung e Apple. Di conseguenza, molti modelli di memorie possono essere collegati agli iPad e ai lettori Kindle. Infine, in commercio sono disponibili delle memory card il cui uso utilizzo è universale, cioè in grado di essere utilizzati su ogni tipo di dispositivo.

Un’altra caratteristica che i consumatori prendono in considerazione è la capacità della scheda di memoria, espressa in gigabyte. In funzione delle diverse esigenze, si possono acquistare memory card che vanno da 4GB a 256GB dei modelli con maggiore capacità di immagazzinamento dei dati.

Un altro fattore che incide sulla scelta di una memory card, infine, è la marca costruttrice. La SanDisk è un’azienda da anni presente sul mercato, grazie alle diverse tipologie di memory card e adattatori USB che può offrire. Tra le altre marche costruttrici non bisogna dimenticare la Sony, la Toshiba e la Verbatim.

Altre caratteristiche e prezzi

I costi di questi componenti elettronici dipendono dalle caratteristiche descritte, dalle marche costruttrici e da altri fattori, tra cui le condizioni d’acquisto. In commercio si trovano memorie e adattatori USB con prezzi che vanno da 10 € a 100 € circa.

Categorie