Matite Prestige Cosmetics matita per occhi e eyeliner

Il trucco come espressione di sè

Truccarsi è un modo per esprimere se stesse ed esiste fin dall'antichità: tra le prima donne famose, di cui abbiamo conoscenza scritta, ad usare il trucco come elemento fondamentale della propria personalità troviamo Cleopatra, la quale ancora oggi è uno degli esempi a sostegno dell'uso del trucco per occhi. Il trucco è parte importante della routine di molte donne.

Truccarsi gli occhi per farli risaltare

Il trucco per occhi è una delle cose più amate dalle donne, ma che richiede anche parecchio impegno e dedizione. La prima cosa da valutare, infatti, è il tipo di occhi che si devono truccare: ogni occhio infatti richiede che si utilizzino prodotti specifici e diversi, in base a forma e anche colore della pelle. La forma dell'occhio e il colore dell'iride definiscono anche i colori che si dovranno utilizzare. Gli occhi grandi possono essere esaltati da matita nera e ombretto chiaro mentre i piccoli possono essere allargati usando matite più chiare; in termini di colore, i neutri stanno bene a qualsiasi tipo di iride mentre se si opta per gli scuri si deve fare attenzione che l'occhio non si appesantisca. C’è chi decide di osare, scegliendo colori completamente contrastanti con il colore dei propri occhi per un effetto davvero unico.

Ombretti, mascara e matite sono gli accessori necessari per i propri occhi ed è per questo motivo che si trovano in commercio sempre più prodotti per il trucco degli occhi, così da venire incontro alle esigenze di tutte. Per ognuno esistono delle specifiche, ma sicuramente la scelta della matita corretta è tra le prime cose a cui pensare.

I diversi tipi di matite per gli occhi

Esistono matite per occhi di diverso tipo che vanno scelte in base al tipo di trucco che si deve effettuare e anche al tipo di occhio. La matita classica ha punta abbastanza dura e va temperata spesso mentre il kajal si usa soprattutto all'interno dell'occhio per via della sua punta più morbida. L'eyeliner può essere simile ad una matita oppure liquido: in entrambi i casi ha punta morbida, a volte morbidissima. Infine, il matitone: una matita per occhi che funziona anche come ombretto e che può avere due punte, una più grande e una più piccola.

Prestige propone diversi tipi di matite per occhi, con prezzi che vanno da 5 € a 15 € in base alla tipologia e al colore (da abbinare a mascara e anche ad ombretti), senza dimenticare l’abbinamento con prodotti per il make-up delle sopracciglia.