Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti
Marsupi da uomo

Marsupio da uomo

Un accessorio da uomo, utile per portare con sé gli oggetti di uso quotidiano e personali, oggi disponibile e tornato recentemente in voga è il marsupio. Questo non è altro che una piccola borsa, contenente un numero svariato di tasche, da stringere intorno alla vita proprio come si fa con una cintura. I marsupi sono utili per non far gravare tutto il peso sulle tasche, ampliando il numero di oggetti da poter portare grazie ai vari scomparti di cui è fornito. Questi, nella maggior parte dei marsupi, sono protetti da una chiusura a zip, anche se alcuni modelli più particolari possono offrire altre soluzioni, come quella a bottoni. I prezzi vanno da 1 € per i modelli da uomo più semplici fino a 360 € per quelli firmati.

Come nasce il marsupio

I marsupi da uomo sono accessori da poter indossare in qualunque occasione. Sono infatti lontani i tempi nei quali lo si accostava soltanto all’immagine stereotipata del turista. Oggi è stato sdoganato anche dai più grandi stilisti, che ne hanno fatto un accessorio da uomo utile, poco ingombrante e comodo da usare. Il marsupio che conosciamo è nato nel Medioevo, ma è in ambito militare, specialmente quello americano, che si sviluppa in un accessorio multitasche e funzionale. Questo anche perché, caratteristica che possiede ancora oggi, consente un’ampia libertà di movimento per qualsiasi parte del corpo, al contrario degli zaini o delle borse.

Inizialmente i più diffusi erano i marsupi in cotone o in tessuto sintetico. Pur rimanendo i materiali più utilizzati, oggi la scelta si è estesa anche ai marsupi in pelle, denim o tela. Grazie a questo è ora possibile abbinarli praticamente a qualunque look.

Scegliere il marsupio

Il classico modello di marsupio da uomo è quello con due tasche sovrapposte, chiuse da una zip da allacciare intorno alla vita. Ci sono ancora molti accessori che ricalcano questa forma, ma le sue evoluzioni sono quelle più apprezzate, come i marsupi sportivi o casual. I primi sono nati, come suggerisce il nome, per aiutarci nelle nostre attività quotidiane ed essere il meno ingombranti possibile per non appesantirci durante lo sforzo. Includono inoltre diverse tasche e spesso uno scomparto appositamente creato per bevande o borracce. Alcune fra le marche più conosciute in questo ambito sono Adidas ed Eastpak. Comune ai marsupi sportivi e casual è la volontà di essere il più pratici possibili, per questo alcuni modelli non hanno tasche sovrapposte ma vicine, in modo da essere più aderenti al corpo e distribuire il peso su tutta la cinta. Tutti i marsupi da uomo sono inoltre disponibili usati, per acquistare un prodotto di qualità e garantito, risparmiando sul prezzo iniziale.