Manuali, inserti e copertine di videogiochi e console

Manuali per videogiochi scatola inserti arte

Molti videogiochi con edizioni fisiche includono una copia del manuale del gioco al loro interno. Questi opuscoli contengono utili informazioni sul gioco, nonché una quantità significativa di altre informazioni ad esso relative. I manuali, soprattutto per i giochi classici, sono a volte premiati dai collezionisti da soli, sia per il valore artistico della copertina o per il desiderio di possedere un pezzo di storia del gioco.

Che tipo di informazioni di gioco si possono trovare all'interno dei manuali?

I manuali di gioco variano nel loro contenuto, anche se una cosa che molti hanno in comune è un set di controlli. La maggior parte dei manuali avrà una sezione vicino all'inizio spiegando come spostarsi e interagire con le cose durante il gioco, tra cui meccanica più avanzata in alcuni casi. Inoltre, i booklet più completi includeranno una piccola sezione di salute e sicurezza (tipicamente nella parte posteriore), spiegando cose come seizure avvertenze ai potenziali giocatori. Comune nei titoli precedenti, soprattutto erano sezioni che descrivono i personaggi e il lore del gioco che danno ai lettori un buon senso di quello che ci si aspetta quando si gioca per la prima volta.

Che cosa sono raffigurate le copertine di questi opuscoli?

Un inserto box Art per videogiochi può variare tanto quanto il loro contenuto, con giochi diversi che utilizzano arte diversa per incuriosire i lettori per aprirli. Alcuni scelgono di presentare una versione più piccola della scatola Art del gioco, mentre altri utilizzano arte completamente diversa.

I manuali fisici sono diversi dai manuali digitali?

In generale, sia un manuale fisico che digitale per un gioco dovrebbe avere gli stessi contenuti. Un'eccezione a questo sarebbe piccoli cambiamenti tra entrambi, in genere determinando minori problemi di grammatica e ortografia o spostamento di pagine tra i due. Al di fuori di questo, anche se c'è raramente un momento in cui il contenuto di ciascuno sarà diverso.

Quali altri tipi di inserti si possono trovare nelle scatole?

All'esterno di un manuale di gioco, una scatola può includere vari tipi di inserti che gli editori vogliono avere ai giocatori. Se il libretto stesso non lo include, un gioco in genere ha un altro inserto con avvertenze sulla salute e sulla sicurezza per i giocatori. Alcuni codici DLC o digitali potrebbero anche essere inclusi come uno slip di carta con gli elementi o gli accessori in questione raffigurati su di essi. Alcuni potrebbero anche avere extra o bonus, come parte di un'edizione speciale o come standard, tra cui cose come mappe del mondo del gioco o piccole bevande come portachiavi. Oltre a un manuale standard, gli altri potrebbero anche contenere una guida o un altro opuscolo accessorio per dare ai giocatori consigli e strategia su come procedere.