Manuali e istruzioni per auto per Ssangyong

La casa automobilistica Ssangyong

La casa automobilistica SSangyong è nata in Corea del Sud nel 1954, con la produzione di auto commerciali e Jeep per l’esercito degli Stati Uniti, e verso la fine degli anni ’70 ha iniziato a commercializzare anche veicoli destinati all’uso civile.

Al giorno d’oggi, la SSangyong produce SUV, pickup e crossover; tra i vari modelli troviamo la Rexton, la Action, la Kairon e la Korando: in vendita si trovano auto Ssangyong d’epoca e moderne, da acquistare sia nuove che usate.

Il manuale e le istruzioni d’uso per auto

Una volta scelto il modello dell’auto e acquistato quello che meglio risponde alle proprie esigenze, è necessario capire bene il funzionamento della vettura che ci si appresta a guidare. Infatti, spesso l’utilizzo non è così intuitivo e facile, soprattutto quando si ha a che fare con accessori moderni.

I manuali e le istruzioni d’uso ci vengono incontro in questo senso; in essi troviamo, infatti, tutte le informazioni che ci occorrono per un corretto utilizzo dell’auto e del suo equipaggiamento.

Esistono inoltre sul mercato anche le schede di prova delle auto, indispensabili per capire fin da subito quali sono le prestazioni che ci possiamo aspettare dalla macchina appena acquistata, quali i consumi per km, la durata di freni e ammortizzatori, ma anche la velocità e l’accelerazione massima del veicolo.

La Ssangyong mette in commercio per i suoi clienti i manuali d’uso e le istruzioni, sia in formato cartaceo, sia nei più moderni compact disc, in italiano e in lingua straniera.

Manuali e istruzioni dei modelli d’auto Ssangyong

I tradizionali manuali d’uso spiegano nel dettaglio il funzionamento di ogni parte della macchina, sia per quanto riguarda la meccanica e il motore, che sugli equipaggiamenti e gli optional, quali alzacristalli e stereo.

Manuali di questo tipo si trovano in commercio a circa 10 € in formato cartaceo, soprattutto quelli dei modelli più vecchi della Ssangyong quali la Rexton e la Korando.

Chi invece vuole imparare non solo come funziona la propria auto, ma anche come poterla per esempio riparare in caso di piccoli guasti, tra gli altri articoli per manuali e istruzioni trova i cosiddetti “manuali da officina” in formato compact disc, in cui sono illustrate le più semplici riparazioni, quali sostituzione delle luci o della batteria. Hanno un costo di circa 15 €. Sempre in formato CD si trovano poi gli elenchi dei pezzi di ricambio, utili per avere una panoramica dei modelli e dei prezzi.