Manopole PROGRIP per moto

All’interno dei ricambi per moto, è possibile trovare le manopole per moto. Questi accessori sono indispensabili per avere sempre una presa ottimale e salda quando si è in sella alla propria due ruote, soprattutto se si affronta un terreno sterrato o una strada scoscesa.

Tra le marche più popolari e diffuse di manopole c’è la PROGRIP, e il loro prezzo varia a seconda del tipo e delle caratteristiche (da circa 10 € a più di 200 €).

Cosa sono le manopole PROGRIP per moto

L’azienda PROGRIP è il famoso marchio di maschere da motocross e DH, manopole moto e mtb, e di abbigliamento mx. PROGRIP ha iniziato a produrre accessori e ricambi per moto dal 1960 ed è un marchio di proprietà di Plastiche Cassano srl.

In particolare, le manopole di marca PROGRIP sono realizzate con materiale a triplo strato che garantisce un comfort maggiore e un’ottima presa, senza dimenticare la lunga durata.

Le manopole PROGRIP per moto sono omologate per diverse marche di veicoli, come ad esempio Honda, manopole per moto Kawasaki e Piaggio; tantissimi sono anche i colori disponibili, si va da arancione a verde, da nero a rosso, fino a multicolore.

PROGRIP è stata la prima azienda a realizzare l'impugnatura in tre diverse mescole di gomma: guscio duro interno per favorire l'aderenza con il manubrio senza il rischio che scivolino, gel che rimuove tutte le vibrazioni e gomma di media durezza alle estremità per un miglior controllo del mezzo. Questa azienda offre anche una vasta gamma di altri accessori per moto, motocross e motoslitte, come occhiali, caschi, guanti e protezioni.

Le caratteristiche delle manopole PROGRIP per moto

Le manopole sono tra gli accessori più importanti di una moto poiché permettono al motociclista di controllare il veicolo in modo sicuro, oltre che di guidare in maniera confortevole. Se i guanti sono il mezzo principale per la sensibilità tra la mano e l'acceleratore, possiamo dire che le manopole sono l'equivalente dei guanti per la moto, in quanto migliorano l'ergonomia e la guida del mezzo. Con il passare del tempo le gomme delle manopole si consumano ed è quindi necessario sostituirle. È possibile cambiarle anche se si vuole ottenere più racing nella propria moto sportiva oppure un maggior comfort nella propria granturismo. La manopola è un ricambio per moto molto importante soprattutto nell'off road, disciplina nella quale manubrio e manopole subiscono forti sollecitazioni, sia per quanto riguarda l’assorbimento delle asperità del terreno che per la forza impressa sulle manopole dai piloti.

Le manopole PROGRIP per moto sono il ricambio ideale per il proprio veicolo a due ruote e potrete acquistarle sia nuove che usate.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda