Manopole KTM per moto

All’interno dei ricambi per moto, è possibile trovare le manopole per moto. Questi accessori sono indispensabili per avere sempre una presa ottimale e salda quando si è in sella al proprio mezzo, soprattutto se si affronta un terreno sterrato o una strada scoscesa.

Tra le marche più conosciute e diffuse di manopole per moto c’è la KTM, e il loro prezzo varia a seconda del tipo e delle caratteristiche (da circa 10 € a più di 200 €).

Cosa sono le manopole KTM per moto

L’azienda KTM è stata fondata nel 1934 dall'ingegnere Hans Trunkenpolz. Inizialmente, l’attività era ristretta alla riparazione di auto e moto, ma la passione portò il tecnico austriaco a produrre prima una bicicletta e poi, nel 1951, la prima moto leggera. Dopo i modelli stradali e gli scooter, arrivarono le prime moto da fuoristrada; con il progetto di un motore proprio, nel 1970 KTM è diventata a tutti gli effetti un costruttore completo e un riferimento nel settore offroad.

Tantissimi sono i ricambi per moto di marca KTM tra cui poter scegliere; le manopole per moto sono disponibili in vari colori: si va dalle manopole KTM arancioni alle bianche, blu, nere e verdi.

I modelli che si possono montare sulla propria moto sono numerosi, ad esempio, le manopole KTM 2K, cioè realizzate con due materiali differenti, combinano la durabilità delle manopole standard KTM e il comfort di guida delle manopole KTM morbide. Il materiale arancio è più duro all'interno e alle estremità per una lunga durata; il materiale delle manopole nere KTM  è più morbido all'esterno dove la mano afferra la manopola per avere un maggiore comfort.

Le caratteristiche delle manopole KTM per moto

Le manopole sono un accessorio importante in una moto e permettono al motociclista di controllare il mezzo in modo sicuro, oltre che di guidare in maniera confortevole. Quando le manopole si usurano o si lacerano, è quindi necessario cambiarle.

La manopola per moto è un ricambio molto importante soprattutto per quanto riguarda il motocross, in quanto si tratta di una delle componenti che si consuma più velocemente, ed avere una presa ben salda in questa disciplina è fondamentale. Le manopole per moto presenti sul mercato sono dei veri e propri ricambi professionali, realizzati con ottimi materiali costruttivi, e pensati per offrire il meglio, come ad esempio quelle riscaldate, in materiale impermeabile e dotate di riscaldamento interno regolabile. Le manopole KTM per moto sono il ricambio ideale per il proprio veicolo a due ruote ed è possibile acquistarle sia nuove che usate.