Manopole Arlen Ness per moto Harley Davidson

L'azienda nasce in California per opera di Arlen Ness, quando con pochi attrezzi cominciò a modificare la sua Knucklehead nel garage di casa e da quel primo tentativo è nato un marchio che ha estimatori in ogni angolo del mondo. Oggi, la Arlen Ness disegna e fabbrica accessori e ricambi per moto ed è riconosciuta a livello internazionale come la più famosa firma del settore custom.

Manopole per Harley Davidson

Arlen Ness è stato il primo a proporre delle manopole per Harley Davidson con inserti in alluminio billet, lavorate finemente e, successivamente, rifinite in cromo impeccabile o anodizzate nere. Le manopole a cavo montano sui modelli dal 1976 a oggi con singolo o doppio cavo, esclusi i modelli con serbatoio dell'aria nel manubrio. Il tipo Throttle-by-wire montano sui modelli FLH e FLT dal 2008 a oggi. Tutte queste manopole per moto sono dotate di manica acceleratore installato e comprendono colla presa e istruzioni semplici da seguire. Disponibili in finitura anodizzata cromata o nera per cavo o acceleratore dalle applicazioni Wire.

I codici indicati come "Fly-By-Wire" montano su tutti i modelli Touring dal 2008 a oggi e selezionati modelli CVO con acceleratore elettronico.

Per chi vuole dotare la propria Harley Davidson di manopole Arlen Ness, può spendere tra i 60 € e i 180 €.

Modelli

Qualsiasi disegno dell'impugnatura presenta una trazione eccellente per le mani, per un controllo completo della moto e rappresenta una perfetta fusione di aderenza, stile e comodità.

Di seguito, quattro modelli principali di manopole per Harley Davidson:

  • Knurled Fusion: disegnate per tutti i modelli Harley Davidson dal 1974-2015, eccetto i modelli Touring dal 2008-2015. Realizzate in alluminio billet con gomma zigrinata antiscivolo, che garantisce una maggiore presa. Fondo cromato;
  • Soft Touch: manopole cromate morbidissime al tatto, con fondello liscio e gomma nera antiscivolo con lavorazione effetto forellato. La manopola destra è completa di tiracavi gas. Disegnata per tutti i modelli dal 1974 al 2013, esclusi i modelli Touring con acceleratore elettronico;
  • Fusion Smooth: manopole in alluminio con presa morbida ad elevato comfort. Gomma con motivo a righe e cuscinetto per il pollice. Collarini e tappi terminali in alluminio billet fresato ad alta precisione. La manopola destra è dotata di doppio tendifilo del gas;
  • Ring Leader: in alluminio billet con finitura in nero anodizzato, con impugnatura in gomma nera antiscivolo con cuscinetti d’aria integrato, che garantisce aderenza, stile e comfort. Specifiche per Harley Davidson dal 1976 al 2013 esclusi i modelli con acceleratore elettronico.