Fantasia, libertà e stile: le magliette per bambine

Le bambine di oggi danno grande importanza a ciò che indossano. È comprensibile che ogni giovane ragazza voglia presentarsi bene in qualsiasi situazione. Tra i vari capi di abbigliamento e accessori, le magliette, maglie e camicie per bambine dai 2 ai 16 anni sono quelli che più permettono di sentirsi alla moda. Confortevoli e comode, adatte per ogni giorno o per le occasioni speciali, le magliette non bastano davvero mai: a scuola, nel tempo libero, nello sport, sono un capo d’abbigliamento indispensabile. I prezzi vanno da 2 € circa, a più di 50 € per quelle firmate. Anche nell’usato ci sono varie offerte.

Magliette per bambine: salute e versatilità

Durante l’infanzia e nella prima adolescenza la pelle è molto sensibile e delicata: non è raro trovare infatti tracce di eczemi ed eritemi; per questo, la qualità e il tipo di tessuto sono fondamentali. Il cotone è la fibra migliore perché permette alla pelle di respirare. Le magliette realizzate con tessuti biologici durano di più, si lavano facilmente e non trattengono gli odori, cosa che le rende adatte a essere indossate tutti i giorni.

I brand di abbigliamento per bambine dai 6 ai 12 anni più conosciuti sono Disney, Fruit of the Loom, Hello Kitty, Schiesser. Tutte queste marche producono i loro capi con tessuti duraturi e il loro design colorato piace a grandi e piccoli. Generalmente, i personaggi raffigurati sulle magliette appartengono al mondo dei cartoni animati e dei libri per l’infanzia. Le maglie e le magliette sono molto versatili e si possono abbinare con facilità a qualsiasi altro capo di abbigliamento.

Un modello per ogni personalità

Le bambine e le ragazzine dai 2 ai 16 anni hanno bisogno di un abbigliamento stiloso e di buona fattura, ma anche di cambi frequenti. Magliette, maglie e camicie sono capi essenziali dalle linee semplici e pulite, che si possono usare tutti i giorni creando infinite combinazioni con altri capi di abbigliamento.

Nell’abbigliamento per bambine, le camicie polo sono realizzate in tessuti di buona qualità, che riescono a mantenere il capo in buono stato anche dopo vari lavaggi e tante ore di gioco. Generalmente, le finiture sono tali da consentire di giocare e divertirsi liberamente.

Le canottiere sono le vere protagoniste dell’estate per le bambine, perché garantiscono la massima libertà nei movimenti.

Infine, i cardigan sono un capo di abbigliamento per bambine tra i più versatili, perché si possono indossare sia nelle giornate calde, sia in quelle fredde come un pullover.