Magliette da uomo Ralph Lauren

La storia del marchio americano nasce con la creazione di una collezione di cravatte, mentre oggi l´azienda abbraccia vari settori che vanno anche al di fuori dell´abbigliamento, come ad esempio la profumeria. è nel 1967 che Ralph Lauren inventa il suo prodotto di maggior successo, ossia la celebre polo, che si ispira all´omonimo sport, mentre nel 1969 apre la sua prima boutique a New York.

Nel 1971 la casa di moda coinvolge anche le donne, con la prima collezione per il gentilsesso.

Ralph Lauren è ormai uno dei simboli dell´America nel mondo, con uno stile inconfondibile, classico, originale ed elegante, ma capace di aggiornarsi per abbracciare le tendenze del momento.

Nel tempo, l´azienda ha anche sostenuto molte iniziative benefiche, creando un´apposita fondazione, la Polo Ralph Lauren Foundation, per la ricerca contro il cancro.

L´icona del brand: la polo

La polo, da quando è stata disegnata per la prima volta, è certamente divenuta l´icona del marchio statunitense. Non solo: è anche diventata il simbolo dell´uomo sportivo, il capo d´abbigliamento che non può mai mancare all´interno di un guardaroba maschile. Insomma, la polo è la T-shirt da uomo per eccellenza. La particolarità di questa maglietta è il fatto di essere estremamente versatile e di piacere agli uomini di tutte le età. La maglia polo Ralph Lauren si presenta infatti in tantissime varianti di modello o semplicemente a livello cromatico.

In molti outlet, le polo Ralph Lauren da uomo si possono trovare a prezzi vantaggiosi e in diverse varianti, con o senza colletto, dai colori accesi o più formali. L´offerta è veramente variegata e non è difficile, nella stagione dei saldi, trovare prodotti Ralph Lauren al 70% di sconto.

Felpe e abbinamenti

Non solo polo: anche durante la stagione invernale il brand americano segue l´uomo sportivo ed elegante. Chi indossa una felpa Ralph Lauren, infatti, non abbandona lo stile raffinato e a un tempo sportivo della T-shirt tipica dell´ormai storico marchio. Le felpe della casa statunitense, inoltre, offrono ottimi spunti per un abbinamento con gli altri suoi prodotti, come ad esempio le polo senza colletto, ma il più classico degli abbinamenti resta quello fra polo, giacca e pantalone; quest´ultimo crea un completo a un tempo elegante e che, tolta la giacca, si trasforma in un outfit casual per tutti i giorni.

Colori e prezzi

Se i più giovani ameranno anche i colori più stravaganti, gli uomini con un occhio per l´abbigliamento classico potranno optare per i toni sobri del bianco, beige, blu e nero.

Rimanendo in ambito polo, è opportuno segnalare che sul mercato non sono presenti soltanto le classiche T-shirt dalla manica corta, bensì anche quelle dalla mezza manica e quelle con manica lunga.

Oltre che sul mercato tradizionale, sul web è possibile acquistarne di tutti i tipi: in questo caso i prezzi vanno da 1 € a 179 €, sia che si tratti di un capo nuovo o di uno usato.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda