Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti
Maglie da calcio di SS Lazio

Maglie da calcio di squadre italiane: la S.S. Lazio

Nel nostro paese il calcio è una passione che accomuna migliaia di tifosi senza limiti di età e di provenienza. Tra i numerosi club che hanno fatto la storia del calcio italiano, ve ne sono due fondati nella capitale che da sempre dividono i tifosi romani fra romanisti e laziali. Questi ultimi, appartenenti appunto alla tifoseria della Lazio, rappresentano uno dei gruppi più nutriti della tifoseria del campionato italiano.

I simboli distintivi della Lazio sono l´aquila, che sta a simboleggiare la forza e la vittoria, e la famosa maglia biancoceleste, da sempre icona della squadra romana. Per tutti i tifosi che decidono di acquistarne una, esistono moltissimi articoli che potranno soddisfare le esigenze di ognuno.

Società Sportiva Lazio, una grande passione dal 1900

La Società Sportiva Lazio, comunemente chiamata S.S. Lazio o semplicemente Lazio, è una società calcistica fondata nel 1900 da Luigi Bigiarelli. Dalla sua nascita, ha disputato gran parte delle sue partite in serie A e nel corso degli anni si è aggiudicata due scudetti, un campionato di serie B, sei Coppe Italia e svariati altri trofei minori.

Oltre ad aver vinto numerosi trofei, è anche conosciuta per essere stata la prima società calcistica quotata in borsa, precedendo anche i colossi Juventus e Roma. Inoltre, è da sempre la sede di numerosi fuoriclasse, che negli anni hanno dato il loro contributo alla squadra, da Vieri a Peruzzi.

Consigli per acquistare la maglietta giusta

Presso i rivenditori di articoli sportivi è disponibile un gran numero di capi d´abbigliamento della S.S. Lazio e chi vuole acquistarne uno si troverà davanti a una vasta scelta di articoli. Prima di comprare una maglia della Lazio, bisogna scegliere sicuramente il colore, dato che oltre alla classica divisa biancoceleste ne esistono anche altri modelli, e in seguito si può anche decidere se acquistare una maglietta con il nome di un giocatore o una che abbia solamente i colori della squadra.

Scelti nome e colore si può poi passare alla taglia e al tessuto della maglietta. Queste caratteristiche, insieme alla marca, incideranno probabilmente sul costo. In generale, i prezzi vanno dai 15 € per una maglia della Lazio del 2018 fino a più di 100 € per una maglietta usata autografata da tutta la squadra.

Colori e modelli delle maglie della Lazio

Se la prima divisa della Lazio con i colori bianco e celeste è rimasta nel tempo quasi invariata, la seconda e la terza hanno subito molte variazioni durante la storia del club laziale. La seconda maglia, infatti, è passata dall´iniziale azzurro a righe bianche al giallo, fino ad arrivare alle divise degli anni Duemila di colore rosso-celeste e nero-celeste.

La terza maglia è sicuramente quella meno ricercata, poiché solitamente non risulta molto identificativa per i tifosi. Quelle della Lazio, così come quelle degli altri club, sono cambiate praticamente quasi ogni anno e sono state disegnate sempre con colori diversi. Le maglie del portiere invece sono cambiate molto raramente e le tre attuali sono di colore nero, rosso e verde.









Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda