Macchine per zucchero filato da cucina

350 risultati

  • Colore
  • Caratteristiche
  • Marca
  • Materiale
  • Numero di articoli
  • Condizione
  • Prezzo
  • Formato d'acquisto

Macchine per lo zucchero filato da cucina - La possibilità di preparare nuvole di zucchero in casa

Chi da bambino non ha mai mangiato lo zucchero filato per strada, fermandosi alla classica bancarella di turno? Tutti ci siamo lasciati incantare dallo zucchero che prendeva la forma di una nuvola soffice, in quello strano macchinario tondo. Non tutti sanno però che quel macchinario è stato inventato nell’800 da un dentista americano. La macchina “electric candy machine”, inventata dal dentista, corrisponde all’attuale macchina per lo zucchero filato.
Oggi in commercio sono disponibili macchine per lo zucchero filato da cucina di vari tipi e design. Il prezzo dipende da queste caratteristiche (da circa 15 € a più di 648 €).

Quali sono i modelli delle macchine per lo zucchero filato da cucina e quali scegliere?

Il funzionamento delle macchine per lo zucchero filato è uguale per ogni macchina disponibile in commercio. Lo zucchero semolato viene versato in un vano apposito dell’elettrodomestico e viene riscaldato dalla forza del motore elettrico. Il calore fa sciogliere lo zucchero che si ri-solidifica subito dopo, quando viene a contatto con il metallo freddo del vano di raccoglimento. Nel momento in cui lo zucchero inizia a ri-solidificarsi viene avvolto intorno a un bastoncino. Anche se il funzionamento delle macchine per lo zucchero filato è sempre lo stesso, la potenza è diversa (da 500 W a 1500 W).
Se si vuole acquistare una macchina per lo zucchero filato quindi è importante considerare la potenza, in base all’uso che si vuole fare dell’elettrodomestico. Un altro aspetto da considerare ai fini della scelta è la facilità di pulizia. Ci sono macchine per lo zucchero filato che si smontano facilmente permettendo la rimozione dei residui di zucchero, in modo da non compromettere la funzionalità della macchina.
In commercio sono disponibili macchine per lo zucchero filato di varie forme, alcune hanno dei design davvero originali ispirati agli anni ‘60, come quelle “Ariete”. Ci sono poi macchine per lo zucchero filato ispirate ad Hello Kitty.
Se si vuole lasciare l’elettrodomestico in bella mostra si può preferire un prodotto dal design accattivante, se invece si vuole acquistare un elettrodomestico da riporre dopo l’uso, sono disponibili macchine per lo zucchero filato con dimensioni contenute, come quelle della Clatronic. Alcune macchine per lo zucchero filato danno la possibilità di aggiungere coloranti per preparare zucchero filato colorato. Altre ancora, permettono di preparare caramelle di filato.
Alcuni di questi elettrodomestici poi, includono anche degli accessori come i misurini per dosare la giusta quantità di zucchero. C’è una grande quantità di prodotti tra cui scegliere!
Se si vuole acquistare una macchina per lo zucchero filato senza spendere cifre eccessive, questi elettrodomestici sono disponibili anche nella sezione usato.
 

Categorie