Macchine da caffè espresso

Tra gli amanti del caffè c’è chi è affezionato da sempre alla preparazione con la moka e non la cambierebbe per nulla al mondo, e chi preferisce utilizzare le macchine da caffè espresso.

In commercio esistono diversi modelli di macchine da caffè, le più diffuse sono le macchine per caffè espresso a capsule o cialde. Per ottenere un risultato molto simile a quello dei bar e godere di un aroma unico, si consiglia di affidarsi a macchine da caffè con macinacaffè integrato. Per bere un vero cappuccino nella comodità di casa propria, basta aggiungere al caffè espresso della soffice schiuma preparata con un montalatte apposito.

Come scegliere tra i vari modelli di macchine da caffè espresso?

Trattandosi di un oggetto che viene utilizzato quotidianamente, spesso più di una volta al giorno, è importante badare bene alla qualità dei materiali della macchina da caffè. Non bisogna quindi spendere il minimo indispensabile, basta un investimento adeguato per ritrovarsi un prodotto che possa durare nel tempo. Fermo restando che si deve ricordare sempre di effettuare la manutenzione giusta ed eventualmente cambiare dei pezzi.

Chi preferisce acquistare il caffè in chicchi deve, per forza di cose, affidarsi agli esemplari dotati di macinacaffè incorporato. Spesso questi modelli sono più cari degli altri e anche più ingombranti.

Se si vuole gustare un caffè buono come quello del bar, ma non si vuole spendere troppo, una macchina da caffè espresso con capsule è una delle scelte più idonee. Hanno dimensioni compatte, design adattabili a ogni tipo di arredamento e un ottimo rapporto qualità/prezzo. Naturalmente, se le capsule acquistate contengono caffè di qualità superiore, il risultato sarà molto soddisfacente.

Le macchine da caffè espresso della Saeco sono oggetti ben fatti che resistono bene all’usura e consentono di preparare un caffè molto buono. Si collocano in una fascia medio-alta e per questo sono in grado di accontentare il palato degli estimatori più esigenti, infatti per molte persone il caffè è sacro e quest’azienda ha preso sul serio la sua importanza.

Quanto costano le macchine da caffè espresso Saeco?

Un buon modello manuale della Saeco, che prevede l’utilizzo di caffè in polvere o in cialde pressato in un portafiltro simile a quello del bar, costa circa 115 €. Si arriva a una cifra di circa 2.500 € per una macchina da caffè digitalizzata in acciaio inossidabile, che consente la preparazione di differenti tipologie di bevande.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda