Macchine da caffè SMEG
Il marchio Smeg da oltre 70 anni è impegnato nella produzione di elettrodomestici, puntando non solo ad articoli di qualità ma badando anche allestetica, poiché questi accessori fanno parte della nostra vita quotidiana e devono aggiungere bellezza alle nostre giornate.
Per questo lo stile Smeg è sobrio, all´insegna delle macchine da caffè stile anni `50 con una forte predilezione per le forme tondeggianti e i colori tenui. Questa caratteristica lo rende uno dei brand italiani più conosciuti e apprezzati all´estero. Il design è ricercato e non banale, con particolare attenzione anche all´ergonomia e alla funzionalità.
L´elettrodomestico, proprio come negli anni del boom economico, non è solo emblema di un cambiamento di costumi ma anche uno status symbol.
Da forni ai piani cottura, passando per i famosissimi frigoriferi colorati usciti negli anni `90, questa azienda ha collezionato una serie di successi che l´hanno resa popolare anche all´estero, poiché la casa viene valorizzata attraverso elettrodomestici che fungono anche da pezzi di "arredamento" con un design ricercato.
Sono nate, negli anni, anche collaborazioni con altri artisti, ultimi tra tutti Dolce&Gabbana, ma anche lo studio Piano Design, Marc Newson e altri.
Tecnologie design e innovazione si integrano nella vita quotidiana
Il piacere di bere il caffè si aggiunge ad un piacere estetico degli oggetti quotidiani che ci circondano. Le macchine per il caffè sono solo uno dei tanti elettrodomestici per la casa.
La macchina del caffè Smeg utilizza il caffè macinato o le cialde di carta, permettendo di portare a casa propria tutto il gusto e il profumo proprio come il caffè del bar. I colori disponibili sono il panna, il nero, il rosso e l´azzurro, per le macchinette del caffè espresso (saranno tra poco disponibili anche quelle con filtro, con corpo in acciaio verniciato e capacità fino a 10 tazze).
Materiali e funzionalità
Le macchinette sono tutte con corpo in acciaio inox/plastica, con scaldatazze passivo e porta tazzine in acciaio inox, la leva vapore in lega di zinco cromata e la base cromata. Sono dotate di sistema di riscaldamento Thermoblock, serbatoio d´acqua da 1L, removibile, 3 filtri in acciaio inox (1 tazza, 2 tazze, cialda in carta) e 1 misurino con pressino.
Per chi invece cerca una macchina per il caffe Smeg ad incasso e completamente automatica, sono disponibili caffettiere dotate di uno schermo LCD che forniscono informazioni sulla preparazione e permettono di programmare l´accensione in orari stabiliti; in questo caso, come alternativa al caffè macinato, è possibile gustarlo in diverse intensità, dall´extra leggero allextra forte, espresso lungo oppure ristretto. Presenta un erogatore del caffè regolabile in altezza, un erogatore di vapore per cappuccino, una caraffa per latte rimovibile e contenitore di caffè in grani e caffè macinato fino a 220 g.
Guida all´acquisto dell´articolo giusto
Su eBay è possibile acquistare tantissimi articoli Smeg, nuovi oppure usati, come un bollitore a soli 24 €, ma si può arrivare a spendere fino a 1.600 €, prezzo di una macchina del caffè SMEG "LINEA" nera, frameless e completamente automatica.
Smeg ha saputo anche essere allavanguardia con differenti soluzioni di programmazione, interpretando la modernità con un occhio al passato.
>