Macchine da caffè Grimac

Il caffè rappresenta un piacere insostituibile che accompagna molti momenti della giornata. Per alcuni rappresenta un´occasione di relax, per altri una carica di energia e per altri ancora un rituale di condivisione e ospitalità.

C´è chi preferisce prenderne una bella tazza al mattino, altri ne sorseggiano una tazzina rigorosamente dopo i pasti e altri ancora non si negano un espresso in qualsiasi occasione e orario della giornata.

Il caffè lungo americano, un profumato espresso "italiano", la tradizionale moka, un cremoso cappuccino o il

caffellatte

, l´importante è che sia fatto bene e, per farlo bene, c´è bisogno di usare gli strumenti giusti. La vecchia moka che non si lava mai con il sapone, la macchina del caffè professionale del vostro bar sotto casa o, perché no, una macchina da caffè professionale a cialde o capsule.

Grimac, una tipica storia italiana dal 1966

Se non c´è il tempo o il modo per andare al bar o nel caso in cui si voglia assaporare l´aroma del caffè professionale a casa e al lavoro, è possibile scegliere una macchina del caffè semi-professionale. L´azienda italiana Grimac srl (Guarnizioni/ricambi/Macchine da caffè) nasce nel 1966 su iniziativa di Giancarlo Gardosi, un imprenditore illuminato con la passione per il caffè.

L´azienda produceva e produce tutt´oggi ricambi, guarnizioni e altra componentistica per le macchine da caffè professionali. Dopo oltre vent´anni di esperienza, l´azienda introduce un nuovo business e inizia a produrre macchine da caffè professionali per uffici e ristoranti e offre assistenza alle macchine da caffè Grimac. Successivamente, l´azienda si apre ai mercati internazionali e comincia a produrre anche modelli di macchine da caffè semi professionali per uso domestico.

Tutte le macchine da caffè Grimac

Grimac offre diverse tipologie di macchine da caffè suddivise in diverse categorie e gradi di professionalità - Vending, Semiprofessional Line e Professional Line - rispettivamente la linea per ufficio, la linea semi professionale per ristoranti e la linea professionale, oltre alla gamma di ricambi. Vediamo nel dettaglio le tre categorie:

  • Vending: questa linea comprende i modelli Opale cialde e Opale capsule. La sua foggia resistente e robusta e una serie di optional relativi a dosaggio e deconto, la rendono una macchina indicata soprattutto per gli uffici;
  • Semiprofessional Line: include i modelli Dada Vapor Doppia, con doppia cialda, acqua calda e vapore, la G1, destinata agli Horeca semi professionali e disponibile anche con deconto ed erogatore per tè, e infine, la Mia, più piccola e disponibile in versione elettronica o con pulsante;
  • Professional Line: la linea professionale comprende due distinti modelli di macchina da caffè, la G16 e la G11. G16 è una macchina professionale elettronica o a pulsante che offre tutte le principali funzionalità e numerosi optional aggiuntivi. La G11 è tra i modelli più avanzati con tutte le funzionalità di base e diversi optional da integrare.

Celebri sono i modelli Grimac Terry, Nuvola e Dada, lanciati già negli anni ´90.

Prezzi per ogni tasca

La fascia di prezzo per i prodotti Grimac va da 2 € per i ricambi più economici e le guarnizioni, fino a 700 € per macchine semiprofessionali e professionali. Grimac offre una vasta gamma di prodotti tra macchine e ricambi, inoltre, è possibile acquistare macchine da caffè Grimac usate, rigenerate e igienizzate a costi contenuti. Le macchine sono disponibili in vari colori: argento, grigio, nero, oro e rosso.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda