Leggere meglio con le luci da lettura per tablet ed eBook

L’evoluzione della lampada da lettura segue di pari passo quella della tecnologia, a partire dalle ’informatica e delle tecnologie ad essa connesse hanno portato nella vita quotidiana prima gli smartphone, poi gli ebook reader e i tablet. L’avvento degli eBook, in particolare, ha rivoluzionato il mondo della cultura, facilitando la lettura e rendendola possibile in ogni momento e col minimo peso. I libri per eBook nascono con questo spirito: veloci da scaricare e disponibili in qualsiasi momento.

Gli eBook reader e i tablet sono gli strumenti più comodi per la lettura di libri digitali. Quando si parla di eBook reader, ci si riferisce a dispositivi dotati di un avanzato sistema ad inchiostro elettronico e touch screen difficile da usare la sera o con scarsa luminosità. Per questo, fra tutti gli Tablet ed eBook reader di comode luci da lettura, ancora più efficaci se il dispositivo è dotato di pellicole antiriflesso. Le luci, dal canto loro, diventano sempre più precise, chiare e utili, con una enorme varietà di dimensioni e prezzi differenti. Immaginate di essere a letto e non voler disturbare chi dorme al vostro fianco: leggere libri online senza una luce da lettura sarà piuttosto difficile!

Si parte da un costo di circa 1 € per le versioni più piccole a led, comode da riporre in un taschino della giacca per i viaggiatori incalliti. Sono essenziali nel design e spesso dotate di una clip per assicurarle al tablet o anche al classico libro cartaceo. Si arriva anche ai 40 € per le versioni più trendy: ugualmente efficaci, ma con un occhio di riguardo per l’estetica. Comode per i viaggi, regolabili in altezza e posizione, sono dotate di lampadina a led di ultima generazione, in grado di non affaticare gli occhi durante la lettura. Le più innovative si montano persino sugli occhiali da vista o possono trasformarsi in luce da tavolo all’occorrenza; molto versatili anche le luci in morbido silicone ultra sottile firmate Moleskine, da riporre nella custodia del tablet. I colori e le forme sono praticamente infiniti, così sarà un gioco da ragazzi abbinarli a una