L’importanza del make up per un look impeccabile

Casual, glam, elegante: per creare il proprio look, non basta scegliere i capi e gli accessori giusti, ma è altrettanto importante saper calibrare il make up scegliendo l’intensità del trucco e le tonalità. Dal rossetto al mascara, dal blush all’ombretto, ogni prodotto deve adattarsi al tipo di pelle, alla sua colorazione naturale, oltre a garantire l’effetto desiderato. Abbinare make up e outfit riuscendo a valorizzare i punti forti e a nascondere le imperfezioni richiede una certa esperienza, ma anche l’utilizzo di prodotti per il viso, per le labbra e per gli occhi di alta qualità, garantiti da marchi leader del settore come Guerlain e Yves Rocher. I prodotti di queste ed altre aziende cosmetiche sono disponibili anche in lotti di make up nuovi o usati, con prezzi che oscillano da 30 € fino ad oltre 300 € in base alle quantità e alla marca.

Cosmetici di qualità per la salute della pelle

Temperatura, umidità e raggi solari influiscono in diversi modi sulla salute della pelle e sul suo equilibrio. Per questa ragione è importante utilizzare creme idratanti e prodotti di make up adatti alla stagione, capaci di proteggere la pelle dagli agenti esterni e di mantenerla idratata in modo corretto.

Nell’acquisto di fondotinta, correttori e blush, ma anche di cosmetici in stock che spesso garantiscono alta qualità a fronte di prezzi vantaggiosi, è importante verificare la serietà del marchio e la compatibilità con il tipo di epidermide. Prima di coricarsi, ogni traccia di trucco va rimossa accuratamente con detergenti e tonici indicati e reidratata con una crema specifica per la notte, per prepararsi al meglio ad una nuova giornata.

Prodotti di make up: quali scegliere?

Ogni stagione ha i suoi colori e le sue mode: come per l’abbigliamento, anche il make up può variare in base ai gusti, valorizzando le tonalità che meglio si adattano al periodo dell’anno. Se d’estate è preferibile un look acqua e sapone, colori tenui e pelle libera di respirare, l’inverno si presta ad un make up creativo, con toni scuri e marcati, tinte calde come il rosso e il bordeaux per le labbra e tratti decisi sugli occhi. Acquistare stock di cosmetici come ombretti, rossetti e mascara di vari colori e tonalità permette di scegliere, ogni volta che ci si prepara per uscire, il giusto abbinamento tra make up ed outfit. In base all’occasione, infatti, è possibile abbinare ad uno stesso capo un make up diverso, capace di caratterizzare il look in modo determinante.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda