Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti
Leve del cambio per biciclette

Cambi di bicicletta per cambi di marcia lisci

Un bike Shifter è un componente utilizzato per controllare i meccanismi di ingranaggi di una moto e selezionare il rapporto di cambio ottimale. Permette cambi di marcia in movimento, che sono incredibilmente importanti quando si fa ciclismo su gradienti fluttuanti. I modelli più recenti forniscono un cambio indicizzato, che assicura che la moto rimanga nell'attrezzatura desiderata, anche quando il pilota sta esponendo una grande potenza quando si arrampica o si stampa.

Diversi stili per diversi cicli

È possibile trovare una gamma di cambi di bicicletta su eBay, da marche come Shimano, SRAM e Campagnolo. La maggior parte delle leve dei freni sono disponibili in un set, contenente i cambi per freni anteriori e posteriori. Il miglior tipo di leva del freno dipende dal tipo di moto che stai utilizzando e dalle tue preferenze personali.

Trigger Shifters

I cambi di grilletto sono il tipo di commutatore più comune e sono utilizzati su moto BMX. Sono fissati sul manubrio dritto adiacente alla leva, con alcuni situati sulla parte superiore della barra e altri modelli più recenti sul lato inferiore della barra per comodità. I cambi basati sull'attrito richiedono che il pilota regoli manualmente il cavo al fine di spostare gli ingranaggi verso l'alto o verso il basso, mentre i modelli più recenti hanno slot indicizzati dove ogni clic del cambio marcia sposta una lunghezza esatta del cavo, che è equivalente a un singolo cambio marcia.

Twist grip Shifters

I cambi Twist grip sono stati sviluppati per l'uso su mountain bike. Lo Shifter viene posizionato sul manubrio e serve come impugnatura del pilota. Il pilota deve ruotarlo in avanti o indietro per cambiare le marce in alto o in basso. I ciclisti di montagna preferiscono generalmente questo tipo di commutatore poiché permette loro di spostare gli ingranaggi su e giù senza rimuovere una mano dai manubri. In questo modo, potrebbero potenzialmente perdere il controllo della moto e avere un incidente. I ciclisti di montagna devono reagire rapidamente e avere la forza necessaria per mantenere la bicicletta in posizione verticale. I cambi Shimano Twist aiutano il ciclista a farlo offrendo un design leggero e confortevole.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda