Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti
Lettori o adattatori memory card per computer

Lettori schede di memoria e adattatori computer

Le schede di memoria, chiamate anche schede flash e cartucce di memoria, sono un tipo di archiviazione dati portatile. L'archiviazione è non volatile e che la persistenza e la portabilità lo rendono una soluzione di archiviazione ideale per smartphone, tablet e molti altri gadget portatili. Lettori e adattatori sono ciò che rende queste memory stick utilizzabili su PC Windows, computer portatili, dispositivi Android e altro ancora.

Cos'è un lettore di schede di memoria?

Un lettore di schede è un dispositivo che accetta supporti flash compatti per la lettura e la scrittura. In generale, ci sono due tipi di lettori: interno ed esterno. Esempi di lettori di schede interne includono lo slot micro SD su un tablet, uno slot per scheda di memoria su una fotocamera o uno slot per scheda SD su un portatile. I lettori esterni possono essere autonomi o parte di un hub e spesso connettersi al computer o ad altri dispositivi tramite USB.

Cos'è un adattatore per scheda di memoria?

Un adattatore è spesso come una croce tra un lettore di schede di memoria esterno e interno. Un lettore di schede che si connette a un computer tramite una porta USB è una soluzione esterna. Un lettore che accetta schede micro sd collegandosi a un lettore di schede SD interno è un adattatore. Entrambi sono interfacciati, ma la differenza è che la seconda soluzione agisce come pass-through a un meccanismo interno.

Ho bisogno di un lettore diverso per ogni tipo di scheda?

Dipende. Alcune slot hanno un connettore versatile che può, ad esempio, accettare SD o micro SD. Altri accettano solo un tipo di carta o alcuni ma non altri. I mozzi sono spesso abbastanza versatili e comodi perché possono avere più lettori di schede di memoria, porte USB e altre connessioni in una forma abbastanza compatta da essere portatili.

Quali tipi di lettore di schede sono disponibili?

Molti standard di memory stick sono stati sviluppati nel corso degli anni e certamente molti altri saranno introdotti negli anni a venire come avanzano la tecnologia e gli standard. Alcuni dei formati che sono stati diffusi nel corso degli anni includono:

  • SD : SDSC significa capacità standard digitale sicura. Queste carte presentano un tacche di protezione da scrittura e sono spesse 2.1 millimetri.
  • SDHC : il formato Secure Digital ad alta capacità costruito su SD supporta capacità fino a 32 GB.
  • SDXC : il formato Secure Digital Extended Capacity espande ancora di più il formato base della scheda SD supportando capacità fino a 2 TB.
  • Micro SD : questa è un'estensione del fattore di forma per SD che consente schede fisiche più piccole. Anche SDHC e SDXC sono supportati.

Quali connessioni USB sono disponibili per i lettori Hub?

  • USB 2.0 : questa connessione USB ha un throughput efficace di 35 MB/s.
  • USB 3.0 : questa implementazione SuperSpeed ha un throughput efficace di 3.2 Gbit/s.
  • USB-C : questa versione USB ha una spina reversibile per un utilizzo più facile.
  • Micro USB : questa connessione fisica più piccola è comune sui dispositivi portatili.
  • USB OTG : le connessioni on-the-go possono servire come host per altri dispositivi USB.








Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda