Lettori e masterizzatori CD per la casa: la scelta ottimale

Chi pensa che i lettori CD siano del tutto scomparsi, per far posto alle piccoli e capienti periferiche USB si sbaglia: i dispositivi e i supporti CD e quelli DVD non sono un ricordo del passato, perché ancora oggi moltissimi utenti sono interessati al loro acquisto, soprattutto per installarli nella propria abitazione, continuando ad avere un rapporto più fisico con la musica, tramite i famosissimi dischi che per anni ne hanno permesso la riproduzione domestica.

In tema di TV, audio e videoil discorso diventa immortale: ognuno farà la propria scelta tra le numerose tipologie di lettori presenti in commercio, valutando le opzioni migliori in base alle proprie necessità e a quelle degli spazi predisposti a ospitare le periferiche in questione.

Tipi di lettori e masterizzatori CD proposti dai brand

I marchi che offrono lettori e masterizzatori CD sono ben più che numerosi. Tra essi è necessario citare brand come Philipse Sony, i quali sono diventati dei veri leader nel settore, per merito dell’alta qualità dei prodotti posti in commercio a prezzi accessibili.

Molto vasta è la scelta che è possibile effettuare tra i tipi di lettori CD acquistabili.Innanzitutto, vi sono i lettori CD da salotto, cioè quelli non completi di casse e accessori, ma che recano delle porte a cui è possibile collegare tali periferiche.

In secondo luogo, esistono i sistemi Hi-Fi, ossia gli impianti che prevedono anche la presenza di diffusori per l’audio, oltre al lettore CD.

Inoltre, è possibile acquistare i lettori CD portatili, per ascoltare i propri dischi anche quando si è in giro.

Infine, un’altra tipologia di lettore CD molto apprezzata è quella che viene applicata all’autoradio.

Caratteristiche dei lettori CD

Accanto all’analisi delle varie tipologie di lettori e masterizzatori CD, è fondamentale scegliere anche in base alle caratteristiche tecniche dei dispositivi.

Le principali valutazioni devono riguardare la solidità dell’articolo, il tipo di alimentazione, i formati di file supportati e leggibili dal dispositivo, le caratteristiche delle casse, la qualità del suono riprodotto, l’autonomia energetica e il tipo di masterizzazione permessa.

Prezzi e altri articoli audio per la casa

I costi dei dispositivi, lettori e masterizzatori CD partono da 16,90 €, per arrivare a modelli di impianti Hi-Fi completi e importanti, dal costo che può arrivare a circa 26.400 €.

Accanto ai dispositivi analizzati, è possibile acquistare anche altri articoli audio e Hi-Fi per la casa, come le radio.

Quale che sia il dispositivo prescelto, è possibile anche l’acquisto di articoli usati o ricondizionati dal produttore o dal venditore.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda