Lettiere chiuse per gatti

Lettiere chiuse per gatti

I nostri amici a quattro zampe amano vivere circondati da molti confort, che gli sono anche indispensabili a causa di una vita casalinga. Infatti, quando un animale passa il suo tempo all’aperto, quando dovrà fare i suoi bisogni andrà a scavare una buca per questo scopo, ma se invece vive a casa gli servirà qualcosa di specifico, come la lettiera chiusa per gatti. In commercio se ne trovano tantissime, con design diversi e che fanno capo a varie marche, come la Trixie e la Curver.

Come scegliere una lettiera chiusa per gatti

Le lettiere chiuse per gatti sono i modelli più consigliati a chi vuole garantire il massimo della privacy al proprio micio ed al tempo stesso vuole cercare di mantenere in ordine l’ambiente dove verrà posizionata. Infatti, al contrario delle lettiere a vaschetta, con i modelli chiusi la sabbianon verrà lanciata dal vostro animale in giro per tutta la stanza. Inoltre permetterà anche di evitare che i cattivi odori si facciano sentire troppo nell’ambiente. Il materiale usato con maggiore frequenza per realizzare questo tipo di prodotti è la plastica di svariati colori, come un classico biancoo un brillante blu o verde. Ci sono poi degli aspetti in più, da tenere presenti in fase di scelta, nel caso in cui la lettiera sia destinata a cuccioli o a gatti anziani, che necessitano di un prodotto i cui bordi non siano troppo alti.

Cosa serve ad un gatto che vive a casa?

Una volta deciso di portare a casa con noi un gatto, ogni bravo padrone deve acquistare per lui tutta una serie di prodotti. Oltre alla lettiera gli serviranno anche delle ciotole, dei lettinie dei tiragraffi, ma anche giocattoli ed i giusti alimenti, sia secchi che umidi, da scegliere in base ai suoi gusti.

Quanto costa una lettiera chiusa per gatti

Le lettiere per i gatti non sono un prodotto costoso. È possibile acquistare questo accessorio praticamente ovunque, dai supermercati ai market che si occupano solo di prodotti per animali, dove se ne trovano una vasta gamma tra cui scegliere. Per risparmiare ci sono anche quelle usate, ma non è consigliabile l’acquisto perché la pipì degli animali è acida e tende a corrodere la superficie della lettiera in plastica. Il costo di una lettiera per gatti oscilla da un minimo di 10 €, per i modelli più semplici, fino a salire a oltre 50 € per le versioni fornite di filtro al carbone, molto utile per tenere alla larga i cattivi odori.