Leggings, un indumento comodo e trendy

I leggings, chiamati anche pantacollant, sono dei pantaloni aderenti da donna, nati negli anni Settanta e diventati famosi negli anni Ottanta per andare in palestra e per fare attività fisica, ma con il tempo sono diventati anche degli indumenti da indossare per uscire. Tra quelli pensati per la palestra, ma che per le loro caratteristiche sono indossabili anche durante il tempo libero, troviamo i leggings Adidas. Disponibili in diversi modelli, colori e materiali, sono venduti con prezzi che vanno da 9 € a 100 €, sia nuovi che usati o nuovi senza etichetta.

Leggings Adidas: modelli per tutti i gusti

I classici leggings Adidas sono i tradizionali neri o blu con le tre bande laterali bianche: diventati icona di moda e stile, questi leggings sono in vendita da decenni e continuano a riscuotere successo. Quasi del tutto in cotone, sono venduti da soli, ma si abbinano alle t-shirt e alle felpe della stessa linea 3 Stripes.

Simili alla linea 3 Stripes, ci sono i leggings classici con scritta Adidas, in rilievo e colore a contrasto con il colore del pantalone; anche questi si possono abbinare con felpe e t-shirt con lo stesso motivo.

Negli ultimi anni i leggings Adidas sono diventati la prima scelta per chi fa attività fisica ma è alla ricerca di accessori e indumenti di tendenza disponibili in diverse fantasie e stampe, sono realizzati in diversi materiali tra cui viscosa e sintetico e anche in questi casi si abbinano a t-shirts, canotte e felpe della stessa casa produttrice.

Come scegliere i leggings Adidas

A causa dei tanti modelli di leggings Adidas in vendita, può essere difficile scegliere quello che fa al caso nostro. La prima cosa da valutare è il tessuto: un tessuto in cotone è adatto a chi vuole un paio di leggings comodi e che potrebbero essere meno aderenti per via dell’assenza dell’elastan. Il materiale sintetico deve essere di buona qualità, se si è alla ricerca di una paio di leggings aderenti per fare attività fisica senza problemi.

Per quel che riguarda colori e fantasie, la scelta è completamente soggettiva: i leggings possono essere indossati in qualsiasi stagione e in qualunque colore.

Da considerare anche la lunghezza, visto che Adidas ne propone di diverse tipologie proprio per venire incontro alle esigenze di tutti: lunghi quasi fino al collo del piede, fino alla caviglia o fin poco sotto il ginocchio.