Sponsorizzato
-

Lavatrici AddWash

L'unica con l'oblò nell'oblò

Scopri di più
-

Lavatrici e asciugatrici LG

Le lavatrici e asciugatrici LG sono elettrodomestici acquistati da chi cerca prodotti affidabili, adatti alle proprie esigenze e allo spazio disponibile all’interno dell’abitazione. In commercio si trovano apparecchi LG che lavano i panni e altri che provvedono alla loro asciugatura. Per avere un unico elettrodomestico in grado di svolgere entrambe le funzioni, invece, si può optare per una lavasciuga LG. Sul mercato sono disponibili molte lavatrici e asciugatrici con questo marchio, a differenti condizioni d’acquisto: se ne possono comprare nuovi, ricondizionati dal produttore o dal venditore. Per risparmiare, senza rinunciare alla qualità di questo prodotto, si può acquistare anche un modello usato.

Caratteristiche di questi elettrodomestici LG

Come già detto, in commercio si possono acquistare sia le lavatrici che le asciugatrici LG. Alla prima categoria appartengono i tradizionali elettrodomestici, la cui funzione è quella di lavare i panni di vari colori e realizzati con differenti tipi di tessuti.

Le asciugatrici, invece, risparmiano alla persona la fatica di stendere i panni lavati, poiché provvedono autonomamente alla loro asciugatura. Dopo aver centrifugato i panni per eliminare l’umidità, una pompa di calore provvede alla definitiva asciugatura, in tempi che dipendono dal tipo di tessuto.

In alternativa, ci sono le lavasciuga LG che in un unico ciclo lavano e asciugano i panni, i quali sono pronti per essere stirati.

Un criterio di scelta che accomuna tutti questi elettrodomestici LG riguarda il consumo elettrico, espresso in classi energetiche. Le più convenienti, da questo punto di vista, sono le lavatrici e le asciugatrici in classe A+++, con un consumo annuo molto limitato.

Da un punto di vista pratico, poi, le lavatrici e le asciugatrici LG si dividono in due categorie: quelle con carico dei panni dall’alto e, le più tradizionali lavatrici e asciugatrici con oblò frontale. Le prime hanno il vantaggio che si possono caricare senza chinarsi, mentre con il carico frontale è possibile tenere d’occhio il bucato durante le fasi di lavaggio e asciugatura. Entrambe le categorie, inoltre, possono essere di diversa grandezza e con capacità di carico proporzionali alle loro dimensioni.

Infine, un criterio di scelta puramente estetico riguarda il colore di questi elettrodomestici. I modelli più diffusi hanno una colorazione bianca, in grado di adattarsi a ogni ambiente della casa. Chi è alla ricerca di colori particolari, invece, può scegliere il grigio o il marrone.

Prezzi delle lavatrici e asciugatici LG

In virtù delle caratteristiche appena esposte e delle condizioni d’acquisto, sul mercato si possono comprare lavatrici e asciugatrici LG con costi differenti. I prezzi di questi elettrodomestici, comunque, possono variare da 300 € a 1.000 € dei modelli più grandi e accessoriati.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda