Lavatrici Indesit

Le lavatrici Indesit sono degli elettrodomestici italiani che si contraddistinguono per la loro affidabilità e versatilità in ogni ambiente domestico, grazie ai differenti modelli disponibili sul mercato. Nei negozi specializzati, e sul web, si possono trovare tipi di lavatrici Indesit a differenti condizioni d’acquisto: se ne possono acquistare nuove, usate già da altri proprietari oppure ricondizionate dal venditore.

Storia del marchio Indesit

La storia della Indesit inizia nel 1953, anno in cui venne fondata questa azienda italiana, inizialmente con il nome Spirea. Negli anni questo marchio si è contraddistinto per la creazione di lavatrici e altri tipi di elettrodomestici: tra questi, spiccano i frigoriferi e le lavastoviglie. Nel 1987, l’azienda Indesit è entrata definitivamente nel gruppo Merloni Elettrodomestici. Le lavatrici Indesit sono disponibili in diversi modelli e con caratteristiche che soddisfano le varie esigenze dei consumatori.

Caratteristiche delle lavatrici Indesit

La principale distinzione tra le lavatrici riguarda le modalità con cui vengono inseriti i panni da lavare. Il carico dall’alto, ad esempio, ha il vantaggio di essere più pratico e non costringe la persona a chinarsi. Gran parte dei modelli, invece, prevedono il tradizionale oblò frontale, tramite il quale si può anche visionare il bucato.

Un’altra importante caratteristica delle lavatrici Indesit riguarda la capacità di asciugare i panni lavati, direttamente all’interno del cestello. Si tratta delle lavasciuga, le quali prevedono un sistema di asciugatura molto utile a chi non vuole stendere, ogni volta, i panni all’aperto.

L’Indesit prevede dei modelli compatibili con le esigenze della domotica: alcune lavatrici, così, permettono di essere controllate a distanza, tramite la connessione wireless e altri sistemi di controllo telematico.

Un fattore che incide sulla scelta di una lavatrice Indesit riguarda la grandezza di questo elettrodomestico, da cui dipende la capacità di lavare più o meno panni in un singolo ciclo di lavaggio. Le coppie senza figli e i single, ad esempio, possono scegliere i modelli di limitate dimensioni, mentre le famiglie numerose preferiscono delle lavatrici con un’alta capacità di carico.

Per non trascurare i consumi elettrici, infine, si possono scegliere dei modelli di lavatrici Indesit in classe energetica A+++, la quale permette di risparmiare sulle bollette dell’energia elettrica.

Prezzi delle lavatrici Indesit

Le lavatrici Indesit sono disponibili sul mercato a prezzi che dipendono da molti fattori: dalle caratteristiche appena esposte, dalle loro dimensioni e dalle condizioni d’acquisto. I costi di una lavatrice con questo marchio, comunque, possono variare da 200 € a 700 €.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda