Lavastoviglie Electrolux: diverse soluzioni di qualità per la tua cucina

La marca Electrolux è svedese e ha sede a Stoccolma. Il suo successo è dimostrato dalla sua lunga storia, iniziata nel 1910. Da allora la casa svedese produce elettrodomestici sempre in grado di adeguarsi ai mutamenti tecnologici e ai bisogni della società. Su eBay puoi trovare un vasto assortimento di lavastoviglie Electrolux, nuove o usate.

Quali tipi di lavastoviglie Electrolux esistono?

L‘assortimento di lavastoviglie Electrolux è molto vario e include:

  • lavastoviglie da 60 cm, la misura ideale per le famiglie;
  • lavastoviglie da 45 cm, più adatte ai single o alle coppie;
  • lavastoviglie a incasso, perfetta per l‘integrazione nel resto dell‘arredamento della tua cucina;
  • lavastoviglie indipendenti, dette anche a libera installazione, possono essere posizionate e sostituite con grande facilità;
  • lavastoviglie compatte, dalle dimensioni ridotte ideali per i single urbani che non hanno molto spazio in cucina. Queste lavastoviglie sono grandi circa la metà delle lavastoviglie classiche. La loro comodità non consiste solo nello spazio ridotto, ma anche in consumi proporzionalmente diminuiti.

Le lavastoviglie Electrolux sono disponibili in diversi colori anche se i modelli a libera installazione più diffusi sono solitamente di colore bianco o grigio metallizzato.

Quali caratteristiche distintive hanno le lavastoviglie Electrolux?

Le lavastoviglie Electrolux dispongono dei più moderni dispositivi per ridurre i consumi e salvaguardare l‘ambiente. Di seguito alcuni esempi che ti permetteranno di capire quali sono le caratteristiche distintive delle lavastoviglie Electrolux.

  • Tecnologia AirDry: questo dispositivo apre automaticamente lo sportollo della lavastoviglie una volta finito il lavaggio per consentire l‘asciugamento dei piatti all‘aria naturale, riducendo così ulteriormente i consumi.
  • Classe energetica A++ o superiori: le lavastoviglie Electrolux più nuove vantano quasi tutte l‘etichetta della classe energetica A++ o superiori. Questo significa che si tratta di elettrodomestici dai consumi virtuosi che ti aiutano a risparmiare sulla bolletta.
  • Emissioni acustiche ridotte: la maggior parte delle lavastoviglie Electrolux sono piuttosto silenziose.
  • Display digitale: quasi tutte le lavastoviglie Electrolux dispongono di un display digitale che ti aiuta a impostare il programma di lavaggio, mantenere sotto i controlli i consumi e conoscere la durata dei lavaggi.

Posso acquistare una lavastoviglie Electrolux usata?

Sì, certamente. Su eBay puoi trovare anche offerte di lavastoviglie Electrolux di seconda mano. Questo ti permette di risparmiare ulteriormente sul prezzo di acquisto. A seconda dell‘anno di produzione, però, può essere che la tua lavastoviglie Electrolux usata non disponga delle tecnologie più moderne di consumo ridotto e a basso impatto ambientale.