La Pantera Rosa da collezione

Il collezionismo alle volte va a toccare ambiti e prodotti che sarebbe impensabile pensare essere oggetto di questa passione. Infatti le prime cosa a cui si pensa, quando si parla di collezionismo, sono le monete, i francobolli o le figurine, le collezioni più diffuse e che hanno una tradizione ormai lunga nel tempo. C’è però anche chi invece ama collezionare tutto ciò che riguarda la Pantera Rosa. Naturalmente ogni collezionista che si rispetti andrà per prima cosa alla ricerca di un prodotto che sia nuovo, o in uno stato di conservazione pari al nuovo, ma se il pezzo che cerca è particolarmente vecchio o difficile da trovare, allora sarà indispensabile rivolgersi al mercato dell’usato. Infatti un oggetto ancora nella sua confezione originale sarà irresistibile, una preda ambita per ogni collezionista.

Pezzi rari da collezione

La pantera Rosa è uno dei personaggi più amati dai collezionisti. I gadget e i vari prodotti che fanno capo alla sua immagine sono tantissimi. Questo simpatico personaggio compare per la prima volta sul grande schermo durante la sigla del film omonimo di Blake Edwards. Il personaggio non parla mai, infatti le sue movenze sinuose non hanno bisogno di parole ma dell’inconfondibile accompagnamento musicale. La pantera si trova sempre in situazioni comiche, che orchestra ai danni del suo nemico, l’ispettore Clouseau. Inizialmente legato al cinema, il personaggio ha poi avuto una sua vita autonoma, con la realizzazione del cartone della Pantera Rosa.

Torniamo adesso a parlare degli oggetti da collezione che ne riportano l’immagine. Si possono trovare i peluches, le action figure, le lampade, ma anche accessori o giocattoli particolari, come ad esempio i servizi di piatti giocattolo decorati con l’immagine del felino rosa. Naturalmente, più il pezzo sarà vecchio o raro, più le possibilità di trovarlo sul mercato andranno a diminuire. Oltre agli oggetti elencati sopra, in una collezione della Pantera Rosa, non possono mai mancare tutte le puntate del cartone, che si potranno trovare sia in versione singola, che in cofanetti che contengono tutte le puntate che siano mai state trasmesse. Il mercato migliore dove acquistare prodotti da collezione è quello dell’usato, o su internet usando le aste online. Infatti un pezzo può costare 5 € come anche 50 € o più, in base al suo stato di conservazione ed alla sua rarità. Oltre che la nostra amica pantera, sono molto ricercati anche i pezzi da collezione Disney o di Charlie Brown e Snoopy.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda