LED singoli

LED singoli

Dai robot Arduino ai costumi illuminati e torce fai da te, i LED sono un modo poco costoso per allietare qualsiasi progetto di elettronica. I LED offrono una luce intensa da una lampadina piccola ed efficiente. Quando acquisti LED, considera come li utilizzerai prima di prendere qualsiasi decisione.

Tipo di led

I LED sono molto più della piccola lampadina che può venire a mente. È possibile acquistare così tanti tipi diversi. Ci sono LED RGB che brillano i tre colori primari. Poiché è possibile controllare l'intensità di ogni colore, è possibile anche produrre molti colori in mezzo. I LED lampeggianti hanno il circuito per lampeggiare senza un controllo esterno. I LED ad alta potenza sono spesso utilizzati in torce e fari auto poiché sono molto più luminosi dei LED convenzionali. Solitamente richiedono un dissipatore di calore per evitare il surriscaldamento poiché producono effettivamente calore supplementare. È inoltre possibile ottenere LED infrarossi e ultravioletti. Gli infrarossi sono spesso utilizzati per trasmettere le informazioni su brevi distanze, come nei telecomandi della televisione.

Tensione

I LED richiedono una quantità specifica di energia elettrica; troppa fatica li causerà al surriscaldamento e alla fine si brucerà, troppo poco e non si accenderanno. Al fine di capire quanto tensione sarà necessario alimentare i LED sul circuito, è necessario conoscere la tensione in avanti. Questo numero deriva dal numero di LED sul circuito e dal numero di tensione in avanti. Ad esempio, se si dispone di un alimentatore da 5 volt e di LED da 2.4 volt, sarà possibile alimentarne solo due.

Visualizza moduli

I moduli display LED e LCD possono essere aggiunti al progetto. È possibile utilizzare un display quando si costruisce un orologio a LED, ad esempio, o forse si può lavorare su un progetto di elettronica che richiede di ricevere un certo feedback. Si può semplicemente desiderare di costruire un robot con una faccia a LED. A seconda del progetto, un modulo di visualizzazione a LED può essere una buona aggiunta.

Accessori

Mentre stai facendo shopping per i tuoi singoli LED, non dimenticare gli accessori. Gli accessori a LED includono portabatterie, clip di prova, clip per fusibili e altro ancora. Naturalmente, se si ha un particolare progetto in mente, aiuta ad avere l'elenco pronto prima dello shopping.