Kit frizioni complete TNT per scooter

Come funziona la frizione dello scooter

Il funzionamento del motore di uno scooter è diverso rispetto a quello di unauto, ma in scala è possibile trovare gli elementi comuni che consentono al moto alternato del pistone di trasformarsi in rotazione e trasferirsi alla ruota motrice. Lo scooter può partire, viaggiare a velocità più o meno sostenuta e mantenere unandatura omogenea e gradevole grazie alle numerose forze che agiscono tra motore e cambio. Lo scopo della frizione è armonizzare i diversi movimenti dei due alberi, quello del cambio e quello motore che è responsabile di imprimere il movimento alla ruota. La frizione può essere dosata dal pilota specie durante la partenza: quando lo scooter è fermo i due alberi ruotano a velocità molto diverse. Una delle soluzioni più comuni sugli scooter, però è che la frizione sia automatica cioè si chiuda da sé una volta superato un certo numero di giri senza necessità dellintervento manuale.

Trasmissioni e frizione per scooter sono lelemento centrale che ne permette un funzionamento stabile e il corretto equilibrio delle forze in gioco. Il trasferimento fluido del movimento dellalbero motore alla cinghia che fa da vettore, cioè tra tramite per trasferire lenergia del motore alle ruote, lo scooter può viaggiare saldamente ancorato alla strada.

TNT marchio francese di qualità

Lacquisto dei migliori ricambi per i componenti del motore consente di dare nuova vita a veicoli già datati. Se è arrivato il momento di sostituire parti o lintero gruppo della frizione, è bene affidarsi a marchi navigati che offrano una buona esperienza alle spalle. TNT è un nome ben noto tra i meccanici specializzati. È una ditta con base in Francia che si occupa di produrre componenti del motore o mezzi completi e pronti per andare su strada. Ha una rete di distribuzione e vendita nazionale che offre assistenza pre e post vendita.

Il centro della sua attività è la vendita di ricambi e accessori per scooter il cui costo varia a seconda del tipo di intervento da fare sul motore e le sue parti come la frizione (da 7 € a 54 €).

Non solo scooter

Al pari di altri nomi ben noti come Malossi o Pol ini anche qui è possibile trovare una grande attenzione nella produzione della componentistica per moto.

Ricambi e accessori per veicoli non sono il solo ambito dazione della ditta ACSUD SACIM che commercializza il marchio TNT e le sue varianti. Propone anche scooter e biciclette pronte per essere inforcati e sfrecciare in strada.

Riviste specializzate lodano le qualità dei mezzi prodotti da questa casa che si fa apprezzare anche al momento di assemblare l’intero veicolo.