Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti

Invertitori e inverter da auto

L’automobile è uno strumento che viene utilizzato giornalmente e con una certa frequenza di utilizzo. Per questo motivo, è soggetta ad usura e necessita di controlli di manutenzione e di miglioramento per far sì che piccoli e insignificanti danni e malfunzionamenti possano poi evolversi in problemi più gravi in grado di compromettere il funzionamento dell’auto. Una corretta gestione dell’efficienza dell’automobile comporta anche l’installazione di elementi accessorifinalizzati a migliorare l’esperienza di utilizzo del conducente e dei suoi passeggeri.

Tra questi abbiamo sicuramente gli invertitori o inverter per auto e camper che consentono di utilizzare dispositivi elettronici che necessitano di alimentazione elettrica per performare.

Altri accessori da utilizzare in auto sono le cuffie, gli amplificatori da auto e i lettori DVD da auto.

Cosa sono gli inverter o invertitori per auto?

Gli inverter sono strumenti elettronici che trasformano la corrente da uno stato ad un altro. In particolare un invertitore trasforma l’energia continua detta DC in energia alternata detta in gergo AC. Gli elettrodomestici più comuni. Per esempio, se vuoi utilizzare il pc in auto ma è scarico, tramite un invertitore potrai utilizzare l’energia della batteria dell’auto per ricaricare il pc e utilizzarlo comodamente durante una sosta o durante la percorrenza in strada qualora si tratti di un utilizzatore diverso dal conducente.

Gli invertitori per auto auto o anche per camper, anche conosciuti come inverter, hanno un prezzo d’acquisto compreso tra 30 e 300 € circa per quanto riguarda inverter da camper. Molti articoli sono venduti al prezzo di 150 € circa, importo che può essere considerato come prezzo medio per l’acquisto di un articolo di media qualità. Gli inverter sono disponibili anche in usato o come articoli ricondizionati dal venditore. Generalmente il prezzo dipenderà dal voltaggio. Gli inverter più diffusi e ricercati sono quelli in grado di sopportare fino a 12vdi energia continua in entrata e di 220v di energia alternata in uscita. Molti ormai sono muniti di entrata usb.

Inverter per camper

Viaggiare in camperè sicuramente un’esperienza unica, tuttavia occorrono gli accessori adatti per godere appieno del viaggio in caravan. I dispositivi elettronici utilizzati al giorno d’oggi sono molteplici. L’utilizzo di un inverter per camper risulta quindi fondamentale. Assicurarsi quindi di acquistare questo articoli per poter ricaricare comodamentei tuoi dispositivi elettronici.

Come collegare un invertitore al motore dell’auto?

Per collegare l'inverter alla batteria bisognerà mettere in contatto l'ingresso rosso "lato batteria" dell'inverter con il polo positivo della batteria, e l'ingresso nero con il polo negativo della batteria, o della seconda batteria se usiamo due batterie in serie.