Inserti e pellicole da visiere per la guida di veicoli

1.677 risultati

Sicurezza e semplicità: inserti e pellicole per visiere

Gli inserti e le pellicole da visiera per la guida di veicoli sono degli accessori che si applicano internamente alla visiera principale tramite appositi perni o con soluzioni adesive. Esistono vari tipi di inserti e pellicole da visiera, che possono svolgere differenti funzioni.Tra i brand più noti troviamo Oakley, Oxford e Pinlock. I prezzi vanno da circa 13 € a circa 50 €. Anche nell’ usato si trovano numerose offerte.

Compensare i disturbi nella guida

La funzione principale che svolgono gli inserti e le pellicole da visiera per la guida dei veicoli è quella di compensare delle situazioni di disturbo nella guida. Gli inserti sono delle seconde visiere che si inseriscono nella visiera principale tramite appositi perni; le pellicole si applicano anch’esse sulla parte interna della visiera, ma attraverso soluzioni adesive.

I principali problemi a cui pongono rimedio gli inserti e le pellicole da visiera per la guida dei veicoli riguardano possibili appannamenti, una luce solare troppo forte, la pioggia e la scarsa luminosità.

Inserti e pellicole: scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze

Le pellicole si inseriscono all’interno della visiera mediante un forte adesivo. Alcuni modelli permettono il passaggio dell’aria tra la visiera e la pellicola, evitando così l’appannamento.

Alcune visiere sono oscuranti mentre altre sono fotocromatiche: in base all’intensità dei raggi ultravioletti, cambiano colore diventando più scure o più chiare. Le pellicole colorate, per esempio gialle, sono utili quando si viaggia con una luce pallida, diffusa e fastidiosa. Altre semplicemente oscurano la visuale in caso di luce intensa. Bisogna sempre assicurarsi che le pellicole siano antigraffio e, prima di inserirle, pulire la visiera principale con un panno umido rimuovendo tutta la polvere. Le pellicole a strappo per visiera sono rimovibili e permettono di mantenere sempre pulita la visiera principale. Per poterle applicare, occorre che il casco sia dotato degli appositi ganci.

Tra i caschi e accessori per il capo per la guida di veicoli, l’inserto visiera presenta delle soluzioni tecnologiche migliorative rispetto alle pellicole. Occorre però possedere un casco compatibile. Esistono inserti oscuranti, che garantiscono una buona visibilità con ogni condizione di luce: grazie alla tecnologia a cristalli liquidi, il colore dell’inserto cambia da chiaro a scuro e viceversa, in modo automatico o manualmente a seconda del modello. Altri tipi di inserti impediscono alla visiera principale di appannarsi, grazie a una tecnologia che fa uso di un sistema di perni e a una sottile pellicola idrofobica.

Categorie