Compra per Categoria

Vendere un oggetto è ancora più facile

Crea il tuo annuncio

Garanzia cliente eBay: acquista in sicurezza

Servizio clienti 7 giorni su 7, rimborso e reso facilitati
Scopri di più
RIGHT

Hai un tesoro in casa: guadagnaci!

Non ti serve una mappa, trovalo e vendilo
Guadagna ora
RIGHT

Prodotti hi-tech: la tecnologia a portata di tutti

Al giorno d’oggi, praticamente chiunque ha in casa o in ufficio almeno un oggetto tecnologico. Che si tratti di tablet, computer o stampanti, questi dispositivi fanno parte della vita quotidiana, sia personale sia lavorativa. Con la diffusione dei prodotti tecnologici, è aumentata sempre di più l’offerta dei diversi produttori, rendendo a volte difficile orientarsi nella scelta del dispositivo giusto. Se si decide di recarsi in negozio, sicuramente ci si potrà far consigliare da uno dei commessi, che saprà fornire tutte le informazioni necessarie. D’altra parte, gli shop online di informatica hanno spesso offerte molto interessanti e convenienti, quindi è bene avere gli strumenti per poter fare anche la scelta in autonomia.

Scegliere prodotti informatici: ecco cosa tenere in considerazione

  • attenzione al prezzo. È importante valutare il prezzo finale del prodotto più che l’entità dello sconto. Per capire se davvero ci si trova di fronte a un affare, è meglio fare una piccola ricerca confrontando i prezzi in vari negozi o siti web;
  • attenzione alla qualità. Anche se non sempre è vero che un prodotto più costoso è sinonimo di qualità, bisogna anche valutare bene i marchi sconosciuti che vengono venduti a bassissimo prezzo. I prodotti potrebbero essere poco affidabili o difettati;
  • attenzione agli acquisti fatti d’impulso. È meglio avere bene in mente qual è il prodotto desiderato e quali sono le caratteristiche e le funzionalità che deve possedere. Le promozioni sono molto frequenti e la tecnologia si aggiorna continuamente, quindi si può aspettare di trovare a un buon prezzo ciò che interessa. Nel corso dell’anno, infatti, il valore degli oggetti tecnologici oscilla parecchio e, a seconda del prodotto da acquistare, ci potrebbero essere periodi in cui i prezzi sono più vantaggiosi.

Tecnologia ricondizionata: risparmio e rispetto dell’ambiente

Scegliere dispositivi informatici ricondizionati o usati permette non solo di risparmiare denaro ma anche di diminuire la quantità di rifiuti prodotti, con un notevole vantaggio dal punto di vista ambientale. I dispositivi rigenerati arrivano a costare fino al 40% in meno dei loro analoghi nuovi. Tra i prodotti Apple, per esempio, un Macbook Pro ricondizionato con schermo da 15” e display Retina costa tra 2.360 € e 2.680 € (circa il 15% in meno rispetto allo stesso modello nuovo). Come sempre, quando si acquistano oggetti usati (e in modo particolare oggetti tecnologici) è bene affidarsi a venditori affidabili e che possano garantire la qualità dell’oggetto. Bisogna controllare sempre, inoltre, che i prodotti siano in buone condizioni e che siano perfettamente funzionanti.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda