Compra per Categoria

Vendere un oggetto è ancora più facile

Crea il tuo annuncio

La tranquillità di fare shopping

Servizio clienti 7/7, rimborso e reso facilitati
Scopri tutto
RIGHT

Che cos’è l’informatica e quali i suoi prodotti

La parola informatica vuol dire, appunto, informazione automatica ed,  al giorno d’oggi, è uno strumento fondamentale ed indispensabile con  cui interagiamo continuamente nel nostro vivere quotidiano. L’esempio  più classico di prodotto informatico è il computer, nel senso stretto di  elaboratore dati, che si trova praticamente in tutti gli  elettrodomestici e strumentazioni elettroniche come computer portatili e  notebook, PC desktop o anche stampanti 3D e scanner 3D. Tutti i  computer, indipendentemente dal tipo, hanno due componenti comuni ed  imprescindibili che sono l’hardware ed il software. All’hardware  appartiene tutta la parte solida del computer, mentre per software  intendiamo tutte quelle applicazioni, tra cui il sistema operativo, che  ci permettono di interagire con la macchina. 

I computer portatili come strumenti informatici d’avanguardia 

I computer portatili sono i prodotti che meglio rappresentano  l’evoluzione e i progressi dell’informatica. Questi si stanno sempre più  diffondendo per tutta una serie di vantaggi pratici e le piacevoli  proprietà estetiche che offrono. I computer portatili nascono, infatti,  dalla volontà di poter disporre del proprio PC senza il vincolo della  mobilità, così come avviene con i computer fissi. Ulteriori vantaggi  sono, inoltre, la compattezza del prodotto che ne riduce l’ingombro in  termini di spazio e il poterlo utilizzare anche durante viaggi e  spostamenti, grazie ad una certa autonomia offerta dalla presenza della  batteria. Il mercato offre un’infinita varietà di modelli dalle più  svariate caratteristiche che sono in grado di accontentare proprio  tutti. Inoltre, altrettanto varie sono le marche tra cui scegliere come Asus, Apple, Hp o Sony,  solo per citarne alcune tra i leader del settore. Il prezzo dei  portatili varia a seconda del tipo e delle caratteristiche scelte in una  fascia di prezzo compresa tra i 150 €, per i modelli più economici, ed i 6.000 € per i modelli di fascia superiore

L’Informatica ed i suoi accessori, per un tutt’uno vincente 

Indipendentemente dal tipo di prodotto informatico a disposizione,  per sfruttarne al massimo le potenzialità è bene dotarsi di alcuni  particolari accessori pensati ad hoc per la propria macchina. Questi  possono essere dei più svariati tipi e dalle diverse funzionalità. Ad  esempio gli accessori per laptop e desktop più comuni si possono  suddividere in due tipologie. I primi puntano a migliorare e facilitare  l’interfaccia tra l’utente e la macchina, come ad esempio: il mouse, le  tastiere o i microfoni per PC. Altri, invece, che ne migliorano o  modificano le caratteristiche o le prestazioni. A questa categoria  appartengono, ad esempio, batterie ad alta performance, schede audio e  video esterne ed altoparlanti particolarmente potenti. Non rimane quindi che scegliere il prodotto che più si adatti alla proprie esigenze, e personalizzarlo con i giusti accessori.  

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda