Idropulitrici da giardino Kärcher

Idropulitrici da giardino Kärcher

L´idropulitrice è forse l´apparecchio più utile per la pulizia delle superfici esterne. Attraverso il loro getto d´acqua, sono in grado di ripulire a fondo tutti i tipi di superfice, anche quelle più delicate.

Da circa 80 anni, Kärcher si occupa del settore cleaning e offre soluzioni efficaci contro lo sporco, sia in ambito professionale che privato. L´innovazione "Made in Germany" e le oltre 50 milioni di idropulitrici vendute negli ultimi 60 anni, in aggiunta ai 1.300 tra brevetti e prototipi, sono sinonimo di qualità.

Applicazioni e utilizzo

In questo caso, ci occuperemo degli articoli della casa Kärcher: esistono tantissimi modelli tra cui scegliere e, per questo, ne descriveremo in parte le caratteristiche comuni.

Lidropulitrice Kärcher è una macchina facile da utilizzare: va collegata a una sorgente dacqua e a una presa di corrente; ha integrate in sé tutte le funzioni importanti, tra cui la nuova pistola Full Control Plus per regolare la pressione tramite la lancia, per il massimo controllo durante lutilizzo. Lacqua esce quindi da un piccolo ugello ad alta pressione, sotto forma di un getto concentrato che risulta particolarmente efficace nelle operazioni di pulizia.

Si possono selezionare direttamente dai tasti +/- sulla pistola fino a 3 diversi tipi di getto: il livello di pressione (HARD, MEDIUM e SOFT) è indicato sul display LCD.

L´idropulitrice è perfetta per pulire

  • biciclette;
  • mobili da giardino;
  • attrezzi da giardinaggio;
  • recinzioni e vialetti;
  • moto e scooter;
  • persiane e tapparelle;
  • automobili;
  • scale esterne;
  • muretti in pietra e facciate dei palazzi;
  • camper e veicoli fuoristrada;
  • piscine e terrazze.

Quali modelli acquistare?

L´ idropulitrice Karcher k7 è l´ultimo dei modelli usciti: è unidropulitrice top di gamma, potente ed innovativa, adatta per usi generici, ma anche sullo sporco più ostinato. è dotata di una manovella che serve ad arrotolare il tubo senza fatica, così che la macchina risulti in ordine per essere riposta senza ingombrare molto spazio (dimensioni 463 x 330 x 667mm). Per valutare in maniera informata quale sia il modello perfetto, bisogna sapere che il potere di pulizia di unidropulitrice è dato dalla combinazione fra pressione e volume dellacqua.

Il modello base, l´idropulitrice Karcher k2 ha dimensioni più ridotte (246 x 280 x 586mm) ma con 4 metri di tubo ad alta pressione riesce a pulire a fondo lo sporco che si accumula all´esterno, per un risultato soddisfacente.

Accessori e prezzi

Kärcher offre una vasta gamma di accessori tra cui i detergenti per idropulitrici che vanno utilizzati insieme al idropulitrice per pulire le superfici più delicate; in altri casi è consigliato anche intervenire con una spazzola di lavaggio di abbinata al lavoro del getto d´acqua.

A seconda dei modelli, della capacità di liquido e la forza della pressione, si può spendere da un massimo di 1.000 € per un´idropulitrice Karcher professionale, ad un minimo di 13 € per un articoli di ricambio.

Non dimenticate, inoltre, la sezione riservata all´usato, nella quale è possibile trovare occasioni a prezzi convenienti di tanto in tanto.