I classici della storia mondadori

I classici della storia Mondadori: libri senza tempo

I classici della storia Mondadori sono una collezione composta da oltre un centinaio di libri dedicati ai temi della storia antica, moderna e contemporanea. La collana pubblicata in edizione economica dalla casa editrice Mondadori raccoglie una nutrita serie di volumi a firma di grandi autori sui personaggi e gli eventi più celebri della storia di tutti i tempi. Proprio questo rende i classici della storia Mondadori una raccolta di libri senza tempo. 

Cosa trovare tra i classici della storia Mondadori? 

Tra i classici della storia Mondadori si trovano saggi e ricostruzioni storiche di grande interesse e valore scientifico. Gli studi pubblicati concernono non solo la storia politica, militare ed economica; ma anche la storia sociale, religiosa e dei popoli. Nei classici della storia Mondadori ci sono anche alcune delle più note biografie dei grandi protagonisti del passato.  

  • Biografie illustri: ai classici della storia Mondadori appartengono una serie di accurate biografie di uomini illustri, come Giulio Cesare, Carlo Magno, Martin Lutero e Giuseppe Garibaldi. Sono tutte opere firmate dai più rinomati storici nel panorama internazionale.
  • Grandi guerre: nei classici della storia Mondadori trovano posto anche le narrazioni storiche delle grandi guerre accadute nei secoli scorsi. Dalla guerra del Peloponneso alle crociate, fino alle imprese napoleoniche. Naturalmente ci sono anche le importanti e imponenti ricostruzioni storiche della Prima e della Seconda Guerra Mondiale. Ma non mancano neppure studi sulla guerra civile spagnola, sulla guerra del Vietnam e sulle più recenti guerre jugoslave.
  • Storia d’Italia: tra i classici della storia Mondadori vanno annoverati anche i numerosi volumi dedicati alla storia d’Italia, che spaziano dal Medioevo al Rinascimento, dal Risorgimento al Fascismo. Tra le biografie dei protagonisti della storia italiana vale la pena menzionare almeno tre nomi: Camillo Benso conte di Cavour, Giovanni Giolitti e Alcide De Gasperi.

Dove cercare i classici della storia Mondadori? 

La collana dei classici della storia Mondadori è al giorno d’oggi difficilmente reperibile nelle librerie tradizionali. Le edizioni ancora in circolazione possono essere cercate nei mercatini di antiquariato oppure nelle bancarelle di libri di seconda mano. Chi non si accontenta di prendere in prestito uno dei classici della storia Mondadori dalla biblioteca locale, ma vuole possederne una propria copia cartacea, può cercare il suo classico della storia Mondadori tra i libri esposti sugli scaffali della grande bacheca di eBay. Spesso si tratta di libri usati, ma in buono stato e a prezzi convenienti, e di volumi fuori commercio altrimenti introvabili.