Semplifica l'archiviazione dei dati con un QNAP per la manutenzione dei dati senza accessori.

È possibile semplificare la gestione dei dati con una soluzione di archiviazione collegata alla rete QNAP. Questi sistemi sono un'ottima soluzione sia che tu stia facendo un'attività e abbia bisogno di un sistema di archiviazione affidabile per la rete aziendale o per un utente domestico che semplicemente ha bisogno di conservare le tue foto più avvincenti. Scegli tra una selezione di sistemi NAS QNAP nuovi e usati su eBay.

Cosa fa un QNAP?

Un QNAP centralizza tutti i dati e lo rende disponibile da un singolo server. Con un QNAP, è possibile utilizzare la potenza di Internet per memorizzare i file da qualsiasi parte del mondo su un'unità di archiviazione a casa o in ufficio. Un QNAP può memorizzare diversi terabyte di dati. Questo ti consente di memorizzare tutte le immagini e i documenti importanti senza dover portare con te un'unità pollice. È inoltre possibile utilizzare il sistema per condividere i file in tutta la rete domestica o aziendale, purché i dispositivi della rete abbiano accesso. Il sistema funziona molto come un server cloud. È possibile utilizzare uno di questi o collegare più modelli in un unico sistema, espandendo la quantità di memoria disponibile.

Quali sono i vantaggi di un QNAP rispetto al normale storage?

I vantaggi di un QNAP sono i seguenti:

  • Funziona con tutti i dispositivi-I sistemi QNAP sono compatibili con tutti i dispositivi come PC, telefoni cellulari, tablet e molti altri dispositivi.
  • Archiviazione centralizzata-invece di avere i dati sparsi in più computer, un QNAP manterrà tutti i file in un'unica posizione.
  • Grande capacità di archiviazione: un QNAP può essere costituito da uno o più dischi rigidi diversi.
  • Scalabilità-è possibile collegare più sistemi QNAP in un unico cluster, aumentando lo spazio di archiviazione disponibile e la memoria per ordine di grandezza.
Quanto spazio occupa un QNAP?

I sistemi di archiviazione collegati alla rete QNAP sono progettati per occupare pochissimo spazio, eppure è comunque possibile adattare una grande quantità di storage e memoria all'interno del sistema. Le dimensioni esatte varieranno a seconda del tipo di sistema e del modello acquistato, ma i sistemi basati su Rackmount in genere non sono più grandi di un portatile, mentre i modelli a torre sono di circa le dimensioni di una stampante. Assicurarsi di controllare il sito del produttore per i dettagli. Alcune versioni di Tower contengono fino a 16 terabyte di storage.

QNAP è ricercabile?

I sistemi QNAP sono facilmente ricercabili, che dà la comodità di essere in grado di trovare i file rapidamente e facilmente e consente di lavorare in modo efficiente. Ci sono anche strumenti di ricerca dedicati progettati per rendere la ricerca attraverso grandi quantità di dati più efficiente in modo da poter trovare i file necessari prima.

>